sabato 13 giugno 2015

Borsa Orchidea

L'epidemia di "fettuccite" dilaga sull'Isola Creativa! :))) Dopo il mini corso tenuto da Clara al raduno del 24 maggio scorso, ormai siamo irrefrenabililmente, quasi compulsivamente, dedite alla creazione di borse in fettuccia. Praticamente ognuna di noi sta facendo la fortuna delle mercerie della propria città, con acquisti continui di fettuccia e accessori vari. Io, per limitare le spese, sto cercando di sperimentare vari sistemi per creare i manici delle borse, dato che il prezzo delle catene incide parecchio sul costo complessivo del materiale occorrente. E dato che ormai mi arrivano richieste di borse da tutto il parentado, mi devo ingegnare, altrimenti mi rovino. ;)
Ho deciso di chiamare le mie borse con nomi di fiori. Un modo per coniugare due delle mie passioni: l'uncinetto e il giardinaggio. Ecco la mia seconda creatura: la Borsa  Orchidea.




E' in fettuccia di lycra nera, lavorata con uncinetto n. 8 a punto basso incrociato con bordo a magia bassissima. Il manico è un I-cord lavorato all'uncinetto. Gli anelli e il grosso bottone in acciaio facevano parte di una mia vecchia borsa. Li recuperai prima di buttar via la borsa, una volta sfruttata e rovinata: il mio solito animo da rigattiera :))) o  riciclatrice convinta, fate voi.


Ecco un primo piano del punto.

A me piace molto. Fa un effetto davvero elegante. 
Devo ancora foderarla, ma l'ho già indossata, perché tanto la lavorazione è sostenuta, non si sforma e non ci sono buchetti. Ma la fodererò ugualmente per darle un aspetto più rifinito. La chiusura è costituita da un automatico magnetico.

Non ho ancora scritto delle spiegazioni per questo modello. L'ho realizzato diciamo così...a mano libera, senza seguire un pattern preciso. Se qualcuno lo desiderasse, dopo il tour de force del lavoro di fine anno scolastico, potrei dedicarmici. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate. Aspetto i vostri commenti, fossero anche  critiche e osservazioni sui difetti, eh! Risparmiatemi solo le critiche per la pessima qualità delle foto. Quelle me le faccio già da sola.:(

Ah, dimenticavo! Se volete dare un'occhiata alle creazioni delle mie amiche del forum, cliccate qui. ci troverete anche dei links utili. In quest'altra discussione, invece, troverete un fototutorial realizzato da Clara per creare una  pochette in fettuccia. E' pensato proprio per principianti, quindi che aspettate? Buttateviiiii!!!!!



5 commenti:

Maite - vitoma ha detto...

Me encanta.
Bss.

dolcezzedimamma ha detto...

Ah, ah, ah! Rovinate siamo! La mia seconda è quasi finita e, giusto x non perdere tempo. ..ho già cominciato la terza!

Andreina ha detto...

molto bella ed elegante.....

Pia ha detto...

Con le nuove passioni funziona così e così dev'essere, specialmente quando i risultati sono poi così buoni!

Clara ha detto...

Bellissima, Rosa! Siamo davvero rovinate e contagiate!!!!