giovedì 19 novembre 2015

Swap "Tra le pagine di un libro"

Certo che non è un bel periodo. Nè in giro per il mondo, nè a casa mia, dove i problemi e le preoccupazioni non mancano. Ma non voglio lasciare il blog abbandonato. E' un impegno che ho preso con me stessa e con voi lettori, che ancora passate di qua.
Oggi vi voglio parlare dell'ultimo swap che si è concluso sul forum "Isola creativa", che per me è ormai davvero un'isola di relax dallo stress quotidiano.


Il tema dello swap d'autunno dell'Isola creativa  era "Tra le pagine di un libro". Molte iscritte al forum condividono anche la passione per le buone letture e quindi su questo tema, scelto all'inizio dell'anno, ci fu subito un entusiastico consenso. E infatti le partecipanti sono state numerosissime!
L'oggetto da acquistare era ovviamente un libro. E la scelta non è stata certo facile, avendo a disposizione solo le informazioni su di sé che ogni iscritta al forum lascia nella Sala Presentazioni.
Se poi vi dico che la sorte ha scelto di affibbiarmi LEI come abbinata.....dico....avete visto sbirciando il suo blog quanti libri divora questa donna? Vanne a trovare uno che non avesse letto e che  fosse di suo gradimento! 
Pensa che ti ripensa...alla fine ho deciso di regalarle il MIO libro preferito. Ahimé, l'aveva già letto tanto tempo fa, ma almeno le era piaciuto e non lo possedeva, perché a suo tempo l'aveva avuto in prestito.
Come regalo handmade ho scelto di realizzare tre segnalibri (un po' scontato, ma... cos'altro vogliamo mettere tra le pagine di un libro?) che mi piacciono un sacco e che volevo fare anche per me da tanto tempo.
Prendo a prestito una foto di Dolcezze perché io ho dimenticato di fare una foto d'insieme prima della spedizione.


Se volete cimentarvi con i segnalibri uncinettati, troverete questi ed altri schemi in questo post. Per il segnalibro a ventaglietti in viola e bianco c'è una spiegazione in inglese qui, oppure uno schema molto simile all'inizio di questo post .  E se scorrete la pagina ne troverete tanti altri utilizzabili allo stesso scopo. Qui invece c'è una spiegazione in italiano.

Io invece, ho ricevuto il mio pacco da Rosy la quale, come potrete intuire, conosce bene la mia passione per gli animali.

Anche per il lavoro di Rosy, cioè il segnalibro a farfalla tridimensionale, vi lascio il link per trovare  un videotutorial che vi guiderà passo passo nella realizzazione della farfalla. Poi vi basterà attaccare una catenella e una nappina. In quest'altro videotutorial ci sono altri modelli.
Bene, anche questo swap è stato archiviato. Il prossimo  sarà a tema natalizio. Le iscrizioni sono aperte qui fino a domenica 22 novembre. E noi stiamo già affilando le armi creative! Perché non vi aggregate?

6 commenti:

Andreina ha detto...

mi piacciono....in effetti i segnalibro all'uncinetto sono sempre belli

Donia ha detto...

Cudowne i wspaniałe!!! Piękne kolorki!!!
Serdecznie pozdrawiam:))

Gabri millecrocette ha detto...

Bellissimo swap a cui ho partecipato pure io!!Bellissimi i vostri regali scambiati!!Un bacione!!

Maite - vitoma ha detto...

Son preciosos.

Rosa ha detto...

Grazie a tutte1

@Donia
Dziękuję bardzo!

@Maite
Muchas gracias

@ Gabri
E' stato piacevolissimo questo swap, vero Gabri? Adesso sono aperte le iscrizioni per quello natalizio. Dai, partecipa!


Assia ha detto...

No, mai lasciare il blog abbandonato. Sarebbe un vero peccato...