domenica 26 aprile 2015

Copertina per culla "Tender blanket"


Questa copertina era un UFO che ho finito un po' di tempo fa e ho subito conservato perché mi suscitava ricordi non belli.

Finalmente mi sono decisa a tirarla fuori, passarla leggermente col ferro a vapore e fotografarla per farvela vedere. Non l'ho ancora bloccata. La dovrei tenere in giro per troppo tempo e non mi va. Adesso la conserverò e, se Dio vorrà donarmi una nipotina un giorno, forse la tirerò fuori.



E' in pura lana merinos. Morbida morbida,  sofficissima! Ma la lana merinos non è solo soffice. Toccandola la senti così corposa che sembra viva. Sembra di accarezzare un gatto. A me fa quell'effetto lì.  Assolutamente nulla a che vedere con l'acrilico. Certo è costosa, ma è tutta un'altra cosa. Pensate che quella copertina, quattro anni fa,  mi è costata più di 60 euro solo di gomitoli di lana.


Potete trovare il modello gratuito sul sito di Drops design. Io però l'ho modificato. Il modello originale aveva il bordo a punto pavone solo ad una estremità. Io invece, ispirandomi alle copertine realizzate da altre due raveler, rlsefever e Kina,  ho lasciato i punti in sospeso, ho realizzato il bordo a punto pavone per l'altra estremità e ho cucito le due parti a punto maglia. In questo modo il punto di unione è praticamente invisibile e i lati corti della copertina terminano entrambi a onde.

Qui la mia Tender blanket su Ravelry.

domenica 5 aprile 2015