venerdì 29 gennaio 2016

Swap natalizio 2015

Durante il raduno natalizio del forum Isola creativa, di cui  ho parlato nel post precedente, si è svolto il consueto swap  fra le partecipanti. Cos'è uno swap? Per i pochi che ancora non lo sapessero, è uno scambio di doni di cui almeno uno preparato con le proprie mani. Durante i raduni l'abbinamento è fatto sul momento, a sorpresa.  E stavolta la sorte ha voluto che io e Clara fossimo abbinate reciprocamente. E io ne sono stata felicissima perché, manco a saperlo, avevo preparato degli oggetti decisamente ispirati alla montagna. E Clara adora la montagna!



Il tempo libero che ho avuto nei giorni precedenti le feste  è stato minimo, quindi ho fatto un micro handmade. Questo:

Si tratta di un copribarattolo in tela grezza, cui ho applicato un quadratino di stoffa raffigurante un fiocco di neve al centro del quale ho cucito un bottoncino bianco. Uno spago, un nastrino a quadretti e un'etichetta stile lavagna hanno completato la decorazione del barattolo. Ma cosa conteneva quel barattolo? Del prezioso origano di montagna biologico, raccolto quest'estate sul Monte San Calogero, la stupenda montagna che sovrasta Termini Imerese e alle pendici della quale io abito. 
Ho aggiunto un ornamento alberello fatto a mano, acquistato ad un mercatino di Natale ad Erice (TP) e questa deliziosa tazza, corredata da filtro per il té e piattino poggiafiltro. Molto British! Ricorda le deliziose porcellane e i tessuti a fiori  di Cath Kidston.


Mi è piaciuta talmente tanto che ne ho acquistata una anche per me. Solo che nella mia al posto delle righe ci sono i pois. E la uso tutti i giorni per il tè e le tisane.



Quello che vedete nella prossima foto è invece ciò che ho ricevuto io da Clara: una morbidissima pashmina rifinita con un bordo  all'uncinetto fatto con un filato particolare, tutto riccioli, in un bel colore marrone sfumato.  Raffinatissima!



E che dire di questa alzatina a campana con candelina? Troppo bella! L'adoro! E sta benissimo nella mia cucina!


Come al solito...grande divertimento e soddisfazione per tutte.

A presto, per un post sulle nuove iniziative che sono in partenza sul forum Isola creativa.
Bye!

2 commenti:

Elisa2011 ha detto...

Bellissimi i regali fatti e ricevuti, incontrare le amiche del web è sempre molto piacevole!

Sonia Maria - Falando de Crochet ha detto...

Querida, Rosa!
Primeiramente quero te pedir que me desculpe por não ter visto seu pedido antes. Estou publicando apenas no Falando de Crochet. O de Gráficos estou desativando devagar. Resolvi juntar os blogs de crochê apenas em um. Amiga, fiz as direções no gráfico do square para você. Não se ainda vai ser útil a você. Me diz se ficou claro. Se tiver mais alguma duvida comente no Falando de Crochet, onde vejo diariamente os comentários. Obrigada querida! Beijos
Sônia Maria
www.falandodecrochet.blogspot.com