mercoledì 18 gennaio 2017

Ancora lavori natalizi

Ho ancora qualche lavoro natalizio  da farvi vedere. Si tratta degli oggetti con i quali ho contribuito ad allestire il piccolo mercatino natalizio della scuola che, ogni anno, ci permette di racimolare un piccolo fondo che poi viene utilizzato in favore dei ragazzi in difficoltà economiche.
Questi cuori di stoffa, imbottiti e profumati, li ho realizzati sfruttando la fodera di un cuscino. Ne ho ricavati una dozzina, grazie al fatto che per il retro ho utilizzato del lino color greggio.

Carini vero? Alcuni li ho tenuti per me e li ho appesi alle maniglie delle porte. Per realizzarli, date le mie scarse competenze nel cucito creativo, ho seguito questo videotutorial di Emanuela Tonioni.

E poi ho realizzato un po' di palline patchwork. Ormai ci ho preso la mano e le faccio abbastanza velocemente...consumando un'infinità di spilli. Quest'anno ho seguito il consiglio che Annarella dà in questo video e ho utilizzato anche del nastro dorato tutto sbriluccicante  per rendere più elegante la pallina. 
 Qui invece ho usato del lino e stoffe natalizie un po' country.
 Quella azzurra l'avevo realizzata l'anno scorso, ma l'ho ceduta volentieri.
E ho ceduto anche la mia bella girandola, di cui vi ho già parlato in questo post.

Spero di farne  presto un'altra per me perché la trovo davvero deliziosa. 

E anche quest'anno, con poca spesa e un po' di manualità e gusto nell'accostare i colori, ho contribuito ad un'iniziativa benefica cui tengo davvero molto. L'anno scorso, grazie ai fondi raccolti, abbiamo portato in viaggio d'istruzione ragazzi che non avrebbero potuto permettersi di partire.  E per me e le mie colleghe che ogni anno curiamo quest'iniziativa è stata una gran bella soddisfazione.

9 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, ma sei bravissima, credo che per creare simili cose ci voglio una grande pazienza e naturalmente tanta e tanta capacità, non posso che congratularmi con te cara amica.
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

adriana ha detto...

Complimenti per i lavori, sempre precisi e di buon gusto, e complimenti doppi per la bella iniziativa che ha permesso di non creare assurde discriminazioni.
Adriana

Benedetta ha detto...

Che brava!
I cuori di stoffa sono bellissimi!

Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Andreina ha detto...

brava, mi piacciono molto sia i cuori che le palline....

Rosa ha detto...

Grazie davvero a tutti!

Benedetta, arrivo subito!

AbcHobby.it ha detto...

Wow Rosa ma quante belle cose!!! In particolare i cuori sono stupendi!!! bacioni

Federica R ha detto...

Ma che brava *.* Io purtroppo non ho né manualità ne pazienza :( Ma tu sei davvero bravissima :)

carmen ha detto...

Ciao Rosa, che belli questi addobbi, i cuori sono adorabili ma anche le palline sono fantastiche!
Buon fine settimana
Carmen

annalisa574 ha detto...

Rosa ma quanti lavori bellissimi ai creato!!!
Sei bravissima!!!!