giovedì 12 gennaio 2017

Natale in costruzione: la casetta di giugno

Sì, sì, sì lo so. Natale è passato, ma io devo ancora mostrarvi un po' di cosette. Prima di tutto il sal Natale in costruzione dell'Isola creativa, che ci ha accompagnate per tutto l'anno 2016, continuerà anche quest'anno con altri ornamenti natalizi da fare. Per venire incontro a chi, come me, è in ritardo con gli ornamenti da fare mensilmente, si è deciso di creare solo quattro ornamenti nuovi, in modo da avere anche il tempo di recuperare quelli non ancora finiti per l'anno scorso. Bene! Perchè io sono arrivata all'ornamento di giugno, ma ci tengo a continuare.
Ecco appunto ciò che ho ultimato sul tema "casetta", previsto per il mese di giugno.


Da incorreggibile "uncinettara" quale sono, ho scelto di creare una casetta all'uncinetto. Dopo aver lavorato i singoli pezzi, che ho poi indurito con acqua e colla vinilica, li ho assemblati cucendoli fra loro. Non è stato facile a dire il vero, ma alla fine sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato. Ecco una foto da un'altra angolazione.


Ed ecco la casetta appesa al mio albero di Natale. Guardate quanto è suggestiva con una lucina dentro.

Questa casetta era uno dei tantissimi progetti proposti nel Calendario dell'Avvento dell'Isola creativa, Appena l'ho vista ho deciso che dovevo per forza farla. Si trattava di un video in inglese che dava delle spiegazioni piuttosto approssimative, ma sono riuscita ugualmente a realizzare la mia casetta. Rispetto al progetto originale la mia casetta è molto più piccola perché io ho usato un filato molto sottile. Inoltre ho cambiato  il punto del tetto e ho scelto questo, molto bello e originale, perché secondo me dà di più l'idea delle tegole.
Certo, mi dispiace non aver finito entro dicembre tutti i progetti previsti dal sal, ma sono contenta di aver arricchito il mio albero con  nuovi ornamenti che mi piacciono moltissimo: la campana, la ghirlanda e la casetta. Gli altri ornamenti invece, li ho destinati ad altri usi:  una pallina patchwork e la girandola sono stati messi in vendita al mercatino di beneficenza della scuola, mentre il cuscinetto col presepe ricamato l'ho appeso alla chiave della credenza.

Ma degli oggetti creati per il mercatino vi parlerò nel prossimo post.
A presto!

5 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, ma che brava sei, costruisci tutto con la tua grande fantasia, sei veramente molto brava.
Ciao e buona giornata cara amica cin un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Benedetta ha detto...

Sei veramente bravissima!
Questa casetta é un amore!
Un bacio
Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Clara ha detto...

Sei stata bravissima, Rosa, e la casetta con la cucina dentro è proprio magica!

Daniela ha detto...

queste casette sono graziosissime, tanti complimenti. mani d'oro!!!!!!

elena&federica ha detto...

Davvero molto carina questa casetta! Magari piano piano riesci a fare tutte le altre cose e finire il sale!
1 abbraccio,
Elena&Federica