mercoledì 25 gennaio 2017

Scarpe da notte caldissime

Quello che vi mostro oggi non sarà per niente fashion...ma è la salvezza dei miei piedi in questi giorni gelidi: un bel paio di caldissime scarpe da notte.


Le ho lavorate  all'uncinetto seguendo questo videotutorial di AnnarellaGioielli e utilizzando dei filati avanzati che conservavo da decenni.
In quest'altra foto si vede che ho utilizzato il filato più chiaro per il risvolto e filati via via più scuri scendendo verso la suola.



Sono morbide e calde perché i filati che ho usato sono di ottima qualità e perché, essendo lavorate a maglia bassa vengono molto spesse. Io, lo confesso, in casa le uso anche di giorno e non potrei farne a meno.
Se qualcuna volesse realizzarle, consiglierei di fare una misura  più piccola del piede a cui sono destinate. Ciò perché, essendo lavorate prevalentemente a maglia bassa in costa dietro, tendono ad allargarsi ed allungarsi un bel po' appena si comincia ad usarle.

Scusate se le foto sembrano capovolte. In realtà le ho fatte ai miei piedi da seduta. :))

6 commenti:

Anna ha detto...

Très chaud et très beau !!!
Anna

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, rieccomi da tutti voi ora che è passata la grande festa.
Mi piacciono la scarpe di lana per la notte così i piedi resteranno sempre caldi.
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

MaryGi ha detto...

Sono molto belle anche le tue calze, con questi colori hanno un che di "nordico" e danno proprio il senso di calore; mi piacciono molto!!!!
Un abbraccio
MGrazia

Andreina ha detto...

sicuramente comode, anche se io non riesco a mettere calze o calzini a letto....

Rosa ha detto...

Grazie a tutti!
@MaryGi
E' vero, hanno dei colori "polari". :))

@Andreina
Ma sai che una volta neanch'io ci riuscivo? Adesso invece sono diventata più freddolosa e non riesco più a farne a meno.

gomitoliebijoux ha detto...

Ciao Rosa! Anch'io ho seguito quel tutorial e avevo intenzione di fare queste scarpe da notte.Le tue sono venute proprio bene, anche nell'accostamento dei colori.Grazie per la condivisione.
Buona serata
Emanuela