domenica 19 febbraio 2017

Biscotti simil Grancereale in due versioni

Ultimamente sto sperimentando nuovi biscotti. Vi segnalo quelli che mi sono piaciuti di più. Questi ad esempio: i simil Grancereale al cioccolato. Sono buonissimi e pericolosissimi. Non si finirebbe mai di mangiarli. Però almeno sono genuini e gli ingredienti sono sani.



Videoricetta qui, sul canale youtube Due cuori e una cappa.

Io ho provato la ricetta due volte. La prima volta l'impasto mi è sembrato troppo intriso di olio, perciò la seconda volta ho ridotto la dose di olio di parecchio. Invece di 120 g ne ho messi 80 g. E sapete che vi dico? Che sono venuti di gran lunga più buoni.
Vi raccomando di non cuocerli troppo.


Ottimi anche questi in versione bianca, con mandorle e miele. 



Io li ho preparati, invece che con i semplici fiocchi d'avena, con il muesli alla frutta, seguendo lo stesso procedimento. Essendo il muesli ricco di uvetta, datteri ed altra frutta secca, ho ridotto lo zucchero mettendone 50 g in meno e, anche in questo caso, ho ridotto l'olio ad 80 g.
Sono venuti benissimo! Sembravano delle barrette energetiche davvero sane e buone. Siccome li ho sfornati il giorno di San Valentino alcuni li ho fatti a forma di cuore. Li ho portati anche al lavoro come snack.
Se vi piacciono i biscotti rustici dovete proprio provarli.

5 commenti:

Natalia ha detto...

Biscottare è la mia passione più grande. Ogni ricetta nuova è da provare assolutamente. Poi il sapore del biscotto fatto in casa è tutta un'altra cosa rispetto a quello commerciale. Ciao e alla prossima.

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, un po in fretta ^ti lascio un caro saluto, e vedo che questi biscotti devono essere buoni!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosa ha detto...

Benvenuta Natalia! Grazie del commento. Hai proprio ragione: i biscotti fatti in casa sono di gran lunga più buoni di quelli acquistati!

Tomaso, è sempre un piacere ricevere una tua visita.
A presto!

Gabri millecrocette ha detto...

Mi piace fare biscotti...che buoni di sicuro i tuoi!!!

Andreina ha detto...

adoro i biscotti fatti in casa...quando starò meglio provo a farli
buon fine settimana