sabato 28 ottobre 2017

Borsa in fettuccia "Orchidea", seconda vita

Ricordate la mia borsa Orchidea in fettuccia nera? L'ho usata talmente tanto che l'ho praticamente consumata. L'usura e i lavaggi l'hanno resa inservibile e così ho deciso di mandarla in pensione (nella monnezza) e di rifarla. 


I punti utilizzati sono la maglia bassa per il fondo, la maglia bassa incrociata per il corpo della borsa e la maglia bassissima per il bordo superiore. Stavolta l'ho fatta leggermente più piccola e, grazie al fatto che per il fondo ho utilizzato l'uncinetto 8, mentre per il corpo della borsa ho usato il 10, ho ridotto quell'effetto restringimento dal basso verso l'alto che non mi piaceva tanto. Ho riutilizzato sia il bottone che gli anelli, che erano già riciclati e quindi sono alla loro terza vita. Il bottone è solo decorativo e la chiusura è un magnete. Il manico è un icord realizzato con l'uncinetto n. 8.

4 commenti:

carmen ha detto...

E' sempre utile are una nuova vita ai nostri manufatti, anche se a volte spiace disfare, il risultato compensa la fatica, bravissima!
Un caro saluto e una buona domenica

Francesca ha detto...

e' venuta molto bene, così sarai piu' soddisfattaportandola

Andreina ha detto...

Bella....come sempre brava a realizzare ogni cosa...

Rosa ha detto...

Grazie care. Carmen, in realtà non l'ho disfatta. L'ho solo buttata e l'ho rifatta con la fettuccia nuova.