sabato 17 marzo 2018

Petizione contro la violenza sulle donne.


Ormai è diventata una vera emergenza. Non se ne può più di sentire notizie di donne massacrate. Quel recente episodio del carabiniere che ha ferito la moglie e ucciso le figlie poi, è stato veramente sconvolgente. E nonostante le denunce della moglie, i suoi superiori  lo hanno tenuto in servizio nella stessa città con tanto di pistola a disposizione. Vergognoso! 

Questa petizione su change.org, chiede al Ministro della Giustizia di dare finalmente avvio all'utilizzo dei braccialetti elettronici per gli stalker e per gli uomini violenti denunciati dalle vittime.


Firmate, vi prego, tanto basta un click. E pubblicizzate la petizione come potete. Il braccialetto elettronico potrebbe essere una buona soluzione. E dire che la legge lo prevede già dal 2013, solo che, come al solito, in Italia le leggi spesso ci sono..ma poi restano lettera morta. E le donne continuano ad essere massacrate ogni giorno.

Speriamo sempre, ad ogni legislatura, che qualcosa cambi in meglio, su questo e su altri importantissimi temi. Certo che quella appena iniziata non promette per niente vista l'incertezza venuta fuori dalle urne.
E noi sempre qui a sperare...



6 commenti:

Annarita ha detto...

Sempre attenta e solidale, ci vorrebbero milioni di Rose!Firmato.
Grazie per il bel commento che mi hai lasciato qualche giorno fa, mi ha fatto veramente piacere.
Ciao

Angie ha detto...

fatto! e condiviso!!Stamattina sentivo di una ragazza di 20anni, mamma di due bambini...
non se ne può più.. siamo carne da macello... :'(

Unknown ha detto...

lovely post dear i like it thanks for sharing..

https://clicknorder.pk online shopping in pakistan

Rosa ha detto...

Grazie a tutte! Thank you Sophi!

lory ha detto...

fatto!!!!!! è una vera strage, non se ne può più!!!!! Lory

Rosa ha detto...

Ma veramente Lory. Dopo che io ho scritto questo post sono successi almeno altri due terribili casi di femminicidio. Ormai è una strage.