mercoledì 11 luglio 2018

Sal "Quattro stagioni": prima tappa

E figuriamoci se potevo finirla entro la scadenza. Con la fine dell'anno scolastico di mezzo poi...
Però, adesso che ho ripreso a lavoricchiare ai miei progetti creativi, sono riuscita a completare il mio primo ricamo per questo sal che abbiamo ideato con le amiche del forum "Isola creativa". Si tratta di ricamare a punto croce quattro schemi a piacere che rappresentino le stagioni in corso, uno per ogni stagione. E io, in piena canicola tipica del luglio siciliano, cosa ho finito di ricamare? Ma l'inverno naturalmente!
Ho scelto di ricamare i quattro alberi di Jardin privé che da tempo erano nella mia to do list. Si tratta di quattro schemi  che si possono scaricare gratuitamente sul loro sito (basta cliccare sulle parole colorate).
Ecco il mio Arbre d'hiver finito. Vi piace? Ricamato con mouliné a 3 fili DMC su tela di lino color greggio a grana piuttosto grossa. Ditemi, non è rinfrescante vedere la neve con questo caldo?


Adesso ho già preparato i fili per ricamare la primavera, anche se ho taaaaaanti lavori in corso da finire. Ma si sa, per chi ama la creatività,  la tentazione di iniziare nuovi lavori è sempre dietro l'angolo. 
Se volete seguire le nostre chiacchiere su questo sal e vedere i ricami delle altre partecipanti cliccate sul logo qui sotto. A presto, se non mi sarò sciolta con questo solleone.

7 commenti:

dolcezzedimamma ha detto...

Accidenti! Io non ho pensato di postare sul blog le tappe intermedie! Si vede che ho la testa x aria! Bellissimo il tuo ricamo. Il lavoro finale sarà bellissimo!

Rosa ha detto...

Grazie Dolcezze! Quanto al post sul tuo blog, sei sempre in tempo per rimediare, no?

Anonimo ha detto...

ho ricamato da piccina a mezzo punto, ho fatto così tanti quadri che nemmeno riesco a ricordarmi con il mio aghetto di plastica, qualche anno fa ho provato il punto croce, per poi abbandonarlo e riprendere il mezzo punto per poi accorgermi che è stato come se la mia arte non mi ha mai abbandonato, ad averci il tempo farei davvero volentieri questo kal, ma al mezzo punto... magari verso la stagione fresca, il tuo ricamo è bellissimo!!

Rosa ha detto...

Grazie della visita e del commento, Luisa! Mi piacerebbe molto se ti unissi a noi per questo Sal. Però questi schemi di Marcon privé non mi sembrano adatti al mezzo punto.
Comunque potresti sempre scegliere schemi a tuo piacere che lo siano di più.
Ricambierò la visita al tuo blog al più presto.

Villa-loredana ha detto...

Bellisimo ricamo, ancora in aspetativa. Loredana

Elisa2011 ha detto...

Anche fuori stagione questo ricamo è bellissimo!

Rosa ha detto...

Grazie Loredana ed Elisa!