Non vedevo l'ora di parlarne qui sul blog! Il 19 maggio scorso, ad Agrigento presso il B&B Terrazza sul Corso, si è svolto il terzo meeting del forum L'isola creativa, il forum che accoglie a braccia aperte creative siciliane e non.
Giuro, è stata una giornata fantastica sotto tutti i punti di vista! Iniziata per chi come me proveniva dal palermitano (c'erano
Katya,
Anna,
Dani, Carla, Marina e Nicoletta) con un piacevolissimo viaggio in treno, durante il quale abbiamo occupato il tempo con un mini corso di uncinetto. Oggetto del corso: la piastrella African flower di cui ho già parlato in
questo post dando tutti i links utili. Bolle in pentola un grande progetto di beneficenza da iniziare il prossimo autunno e così ci siamo portate avanti.
Arrivate ad Agrigento, abbiamo trovato ad aspettarci le amiche della bellissima citta dei Templi e della provincia,
Iole,
Franca, Alessia e anche
Rosy, venuta da Catania. Proprio lei, Rosy, ha tenuto un mini corso per la realizzazione di un porta notes decorato in stile shabby. Interessantissimo! Questo è il frutto del mio lavoro. Bello no?
Fra un passaggio e l'altro della lavorazione del porta notes....., spuntino, pranzo, merenda...e chi più ne ha più ne metta! Ognuna di noi aveva portato una sua specialità e, vi assicuro, è stato fatto onore a tutto quanto!
Poi si è svolto l'immancabile swap. Questa volta il tema era la cucina. Questo è il mio regalo che è toccato a Iole. Si tratta di una tovaglia da tavola a quadretti che ho acquistato già confezionata e che ho ricamato a broderie suisse, un po' seguendo questo
schema e un po' improvvisando.
Queste simpatiche presine, con il loro originale appendino-rametto con conchiglie, sono invece il mio regalo, ricevuto da Marina. Troppo carine! Guardate come stanno bene sul mio forno a legna!
Poi, dopo un po' di chiacchiere, ce ne siamo tornate ognuna alle nostre case, rilassate e arricchite di una nuova esperienza creativa e soprattutto portandoci dietro il calore di nuove conoscenze e di ormai consolidate e impagabili amicizie. E, come sempre, con tanta voglia di rivederci al più presto!