Durante il raduno del forum Isola creativa del 18 dicembre, dopo un bel pranzo organizzato con la formula "ognuna porta qualcosa", si è svolto il nostro consueto swap natalizio. Mentre alcune forumine hanno swappato per posta, sapendo a chi sarebbe stato destinato il proprio pacco dono, noi abbiamo creato un handmade e acquistato un regalo al buio, senza sapere a chi sarebbe toccato.
Io, dopo tanto pensare e ripensare, ho deciso di acquistare una teiera e di "vestirla" a festa, realizzando un tea cosy, cioè un copri teiera, fatto a maglia con un bel filato di lana avorio, a punto falsa costa inglese, e delle stelle di Natale all'uncinetto, realizzate con filati più sottili.
Ho aggiunto una pallina-presepe e una simpatica gabbietta porta tealight con il suo trespolino e un pacco di candeline tealight.
Ecco qui tutto pronto per la mia sconosciuta abbinata.
Alla fine la sorte ha deciso che il mio pacco andasse a
Carla e io sono molto felice che abbia gradito il mio dono. Poca cosa, ma fatto davvero con il cuore.
Vi dò qualche informazione sul mio tea cosy. Per la parte a maglia ho seguito questa
spiegazione in inglese. Il punto è molto semplice, ma molto d'effetto. E' adattissimo anche per lavorare, sciarpe e scaldacolli. Per le stelle di Natale invece ho seguito questo
tutorial. Per il fiore centrale ho seguito tutta la spiegazione usando il filato bordeaux e ho lavorato il giro esterno di foglie in verde ingrandendo ancora di più i petali. Le parti centrali in giallo, che poi sono il vero fiore delle stelle di Natale, le ho lavorate seguendo questo
video della signora Esperanza del sito
Tejiendo Perù.
Adesso passiamo a ciò che io ho ricevuto in dono da
Clara. Una carinissima ghirlanda fuoriporta, che io ho appeso alla porta che dal soggiorno dà accesso alla cucina, dato che la mia porta d'ingresso è troppo esposta alle intemperie.
Nel pacchetto c'erano anche un presepino delizioso che era un magnete, ma che io ho preferito appendere al mio
albero di Natale
e infine un gessetto a forma di alberello, corredato da un'ottima essenza profumata. Anche questo prontamente piazzato sull'albero.
Anche Clara ha confezionato i suoi regali acqiostati in una bella scatola, che però ho dimenticato di fotografare.
Ringrazio ancora la mia swappina. Ho apprezzato tantissimo tutto quanto.
Come sempre quando ci incontriamo il tempo vola via velocissimo e ci lasciamo con la voglia di ricominciare ad organizzare un incontro il giorno dopo.