Dopo averli ben lavati e prima di riporli in attesa dell'inverno prossimo, vi faccio vedere i "cappottini di lana" che ho realizzato per il cellulare, per il pacchetto di fazzoletti di carta e per il rossetto, tutti oggetti immancabili nella borsa di ogni donna.
A me dava fastidio avere i fazzoletti sparsi per la borsa (si sa, quegli adesivi attacca-stacca dopo un po' non funzionano più!), così come dover cercare in modo febbrile il cellulare che suonava (nero in una borsa nera!!!), oppure dover frugare per un sacco di tempo per cercare il rossetto. Così mi sono inventata questi "cappottini" in un brillante color glicine e finalmente trovo tutto subito in quelle belle borse grandi alla Mary Poppins, tanto comode.....ma in cui gli oggetti sembrano perdersi!
La rosellina, realizzata con un filato più sottile e in un color lilla chiarissimo con foglioline verdi, l'ho cucita su una piccolissima spilla da balia e, all'occorrenza, la uso come spilla su questa sciarpa.
******************************
Approfitto di questo post per dirvi che domani partirò con gli alunni in viaggio d'istruzione a Messina e in Calabria. Per tre giorni dovrò fare a meno della vostra compagnia!
A presto!!!
ciao Rosa!che belli questi lavori..pensavo quasi quasi di provare a fare l'astuccio per il rossetto, utilissimo! buon viaggio!
RispondiEliminaBoa Viagem, Rosa
RispondiEliminacariniiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCarinissimi, soprattutto per il colore, che adoro!!! Buon viaggio anche se penso che accompagnare i ragazzi in gita non sia proprio un viaggio rilassante...
RispondiEliminaElena
Ah le borse ....butti dentro una cosa e non la
RispondiEliminatrovi più..bell'idea!
Ciao
Molto carini ed anche utili!
RispondiEliminaCiao, buona notte
Ciao Rosa!
RispondiEliminae un po' che non ci sentiamo... ma vedo che sei in buona compagnia e in faccende affeccendata! Aspetto il tuo ritorno per avere notizie sulla mia Calabria.
Un abbraccio
Vale
Carinissimi, sei davvero creativa con l'aghetto (come chiamano qui in Toscana l'uncinetto)
RispondiEliminaBaci
Mariarita
ciao rosa spero tu riesca a divertirti in gita con i tuoi ragazzi, i tuoi lavori sono splendidi come sempre! volevo anche ringraziarti per le parole gentili che mi hai lasciato, un abbraccio e a presto, silvana.
RispondiEliminaciao...grazie per gli auguri...allora buona gita...saremo vicine..io sono calabrese..
RispondiEliminaciao..grazie degli auguri..queste tue creazioni sono geniali....buona gita..pensa saremo vicine..io sono calabrese
RispondiEliminaGrazie per essere diventata mia lettrice fissa,ne sono onorata.
RispondiEliminaTi faccio i miei complimenti per la bella idea dei "cappottini",sarà sicuramente utile a molte di noi.
Annarita
Complimenti Barbara!! Hia creato oggetti utilissimi e molto simpatici!!
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto
Grazie a tutte, ma volevo dire a Maria Rosa che io mi chiamo Rosa, quasi sua omonima!
RispondiEliminaCiao ciao
Grazie per essere passata dal mio blog...
RispondiEliminavedo che anche a te la creatività non manca...carinissimi questi accessori da borsetta!!!
ciao ely