Stavolta vi mostro le tre palline, di misura diversa, che ho realizzato con la tecnica pathwork su polistirolo utilizzando tela aida ricamata in oro a punto filza e scritto e stoffa di ciniglia lucida rigorosamente...riciclata (in origine era una camicetta frutto di un fortunato acquisto al mercatino).
Questa è la più grande ed è stata la più difficile e laboriosa da realizzare. Ha quattro inserti ricamati e, come le altre, è stata completata con cordoncino avorio-oro e un fiocchetto dorato.
Questa è la media, con due inserti ricamati:
Questa è la piccola, anche questa con due inserti ricamati, stavolta a punto scritto e lanciato. Questa tecnica viene chiamata anche Ricamo elisabettiano o Blackwork. Il mio è un piccolissimo esempio, tra l'altro poco visibile nella foto, ma questa tecnica permette di ottenere lavori molto belli e raffinati:
Il patchwork su polistirolo mi incuriosiva da tempo e queste palline sono state il mio primo tentativo in assoluto. Come primo esperimento il risultato mi ha soddisfatta parecchio. E voi che ne pensate?
Esperimento perfettamente riuscito. Che dire, sono bellissime!
RispondiEliminaBuon Natale
Rosa /Shabby e dintorni
come sempre sei riuscita a stupirci brava tantissimi auguri di buone feste ciao maria antonia
RispondiEliminaHai l'albero più prezioso del mondo con palline così un abbraccio
RispondiEliminaNe approfitto per farti gli Auguri
Olá, Rosa!
RispondiEliminaDesejo a você e a todos os que você ama um FELIZ NATAL e um ANO NOVO cheio de realizações, saúde, paz e muito amor!
Seus trabalhos estão lindos!
Abraços com carinho,
Sônia Maria
ciao ogni volta ti superi! anche queste palline sono bellissime complimenti e un infinità di auguri di buone feste cinzia
RispondiEliminaChe sono bellissime!!! e per fortuna era il tuo primo esperimento.
RispondiEliminaTantissimi auguri per un sereno e felice Natale a te e famiglia.