Con i bambini piccoli e il lavoro che la impegna tantissimo (prof anche lei) aveva smesso di lavorare a maglia o all'uncinetto, ma ultimamente ha riscoperto il piacere di dedicarsi a questi hobbies creativi e rilassanti. Pensate che per trovare il tempo di sferruzzare si alza ad ore antelucane!!! In questo periodo mi sta copiando il modello di un bolero a maglia che ho regalato a sua figlia. Ne sta facendo uno identico per sé e vi dirò che le sta venendo pure più bello del mio.
Le mie traduzioni autorizzate. E' fatto divieto di pubblicare queste traduzioni in altri blog/siti
▼
sabato 6 marzo 2010
Uno scialle a maglia...con tanti auguri!!!
Nooooooo non è già pronto lo scialle per il candy! Oggi è il compleanno di mia sorella e le faccio tanti, tantissimi auguri mostrandovi cosa è capace di fare anche lei quando ci si mette. Questo scialle lo ha realizzato diversi anni fa in un vivacissimo color arancione.
La lavorazione è particolare, parte da uno degli angoli laterali, quindi né dal basso né dall'alto, ma da un vertice laterale all'altro. Quindi uno dei margini prosegue diritto e l'altro prima aumenta gradualmente fino ad arrivare alla punta e poi diminuisce fino ad arrivare al vertice opposto. Una semplice rifinitura all'uncinetto è bastata a completare questo bellissimo scialle. Il modello credo fosse su un vecchio numero di Benissimo. Ecco una foto ravvicinata per vedere meglio il punto.
Auguri sorellina e...buone avventure creative anche a te!!!
Evidentemente nel vostro DNA c'è il gene della creatività! Lo scialle è veramente molto bello e particolare.
RispondiEliminaChe bello potersi scambiare commenti, suggerimenti, e aiuto reciproco.
Le mie sorelle, invece, hanno hobbies differenti dai miei però apprezzano molto i miei lavori e a volte mi... schiavizzano!
Baci. Elena
ma complimenti x il lavorone :D!
RispondiEliminapalermitana palermitana sono :D
un bacio prof :)
Auguroni a tua sorella, e complimente sempre a tua sorella per questo bellissimo scialle, buona domenica, Renata.
RispondiEliminaCiao...devo dire che visitando sempre il tuo blog mi hai fatto venire proprio voglia di aprirne (finalmente) uno!!! Spero ti farà piacere visitarlo... giustamente è solo l'inizio ma da qualche parte devo pur cominciare!!! vorrei mettere il tuo blog candy ma ancora non ci riesco (lo so sono una frana!!) scusa se ogni tanto chiederò aiuto!! ciao Antonella
RispondiEliminaciao e buona serata
RispondiEliminaserafina