Prima di tutto voglio ringraziarvi per i commenti e i messaggi ricevuti. Siete delle amiche molto care. Purtroppo i motivi della mia tristezza non potranno sciogliersi come neve al sole, ma grazie per avermelo augurato.
Oggi voglio parlarvi del meeting natalizio del Forum Isola creativa che si è svolto a Palermo, presso l'Oratorio Don Orione il 16 dicembre scorso. E' stato fantastico, come e più di quanto prevedevamo! Abbiamo passato una bellissima giornata in serenità, abbiamo seguito un mini corso creando un ornamento natalizio in feltro, si sono svolti uno swap e una lotteria e...si è pure mangiato parecchio: rosticceria palermitana e dolci tipici siciliani: buccellati di mandorle preparati da Giusy, cannoli preparati da mio padre e una buonissima torta all'arancia preparata da Clara.
Ecco il contenuto de mio pacco swap. E' toccato a Carla e, nonostante si trattasse di un abbinamento a sorpresa, pare che la mia swappina abbia gradito molto.
Ho realizzato un portatorta che avevo visto spesso in rete e mi sembra un oggetto molto utile, specialmente in questi giorni di festa. Infatti spero di rifarlo presto per me con un'altra stoffa. Per cucire il portatorta ho seguito passo passo questo utile e chiarissimo tutorial, però ho cucito i manici in modo diverso, seguendo il procedimento insegnato da Francesca nei suoi corsi.
Inoltre ho rifatto la presina da forno che avevo realizzato poco tempo fa per lo swap Autunno e che vi avevo mostrato in questo post. Per il mio modello ho seguito un tutorial sulla rivista Cucito chic, ma in rete ne ho visto uno molto simile qui, sul blog di Maria. La stoffa a fantasia natalizia che ho usato .... è stato un acquisto furbo! La stampa simula il patchwork e mi ha aiutata tantissimo nel trapuntare a macchina. Non crediate che questi due lavori non presentino difetti, al contrario! Però tutto sommato ne sono soddisfatta, perché rappresentano i miei primi passi nel mondo del cucito creativo e...si sa...è solo buttandosi e sbagliando che si riesce ad imparare. E poi il risultato finale mi sembra carino.
Ecco un' altra immagine dei miei handmade, cui ho aggiunto uno stampo in silicone per crostate e una simpatica candela natalizia. Infine ho inserito nel pacco il mio biglietto ricamato in rosso su cartoncino avorio, anche questo realizzato grazie a Francesca, che ho già mostrato qui sul blog subito dopo averlo ricamato.
Ma andiamo al dolcissimo regalo che io ho ricevuto da Anna. Che fortuna! Anna è bravissima, ha grande buongusto e fantasia. Ha realizzato questo delizioso cuscinetto in stoffa natalizia con applicazioni in feltro e ricamo stitchery. Credetemi sulla parola: la foto non rende assolutamente l'idea di quanto questo lavoro sia bello ed eseguito con grande cura. Grazie Anna! Guarda, non so neanche se, dopo le feste, lo toglierò dalla sua collocazione in bella vista nel mio soggiorno!
E stavolta proprio ad Anna è toccato il ruolo di autorevole Prof. durante il mini corso. Ci ha proposto di realizzare tutte insieme un delizioso decoro natalizio.
Si trattava di una pallina in plexiglas decorata, solo sulla parte superiore, con panno rosso, due biscotti un cupcake con tanto di fragola e pirottino bianco e un piccolo tralcio di pungitopo. Il tutto sempre realizzato in panno. Poi abbiamo aggiunto un fiocco, un nastrino, una passamaneria...et voilà! La pallina resta apribile, per poter inserire dei cioccolatini o delle caramelle, che saranno visibili grazie alla parte inferiore trasparente.
Per realizzare il suo prototipo, Anna si è ispirata a modelli realizzati da creative giapponesi.Questa invece è la mia versione. Vi piace?
Tutto bellissimo. Anch'io quest'anno ho regalato dei portatorta. Ora proverò la presina da forno perchè mi piace molto.
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me. Un abbraccio Leti
ciao e tanti cari auguri
RispondiElimina