Cos'è uno swap Me to You? E' uno scambio senza un tema preciso. Bisogna concentrarsi sui gusti della propria abbinata e creare qualcosa che possa piacerle. A maggio, sul forum Isola creativa, si è svolto un bellissimo Swap Me to You. Io ho ricevuto i miei regali da Katya e, a mia volta, sono stata abbinata ad Alessia (è incredibile quante volte la sorte abbia scelto di abbinarci per gli swap! Vero Alessia?)
Fortuna sfacciata ho avuto ad essere abbinata a Katya! E' bravissimissima! E, conoscendo la mia passione per le piante e i fiori....guardate cosa ha creato per me!
Un fantastico grembiule per il giardinaggio con appliqué a tema. Ovviamente non mi sogno neanche di usarlo mentre armeggio con talee, terriccio e concimi e invece lo tengo appeso in cucina, esposto all'ammirazione di chiunque lo veda.
Al suo bellissimo handmade Katya ha aggiunto una deliziosa caraffa-innaffiatoio di latta smaltata e delle bustine di semi. Peccato che la qualità delle foto non permette di apprezzare la precisione con cui Katya ha realizzato questo lavoro!
Le foto sono state scattate durante il meeting dell'Isola creativa ad Agrigento, perché Katya, avendo tutto pronto, ha pensato di approfittare del nostro incontro per farmi il suo regalo di presenza. Cosa che ha reso lo swap ancora più emozionante!
Io invece, sapevo della passione di Alessia per le saponette profumate e così gliene ho regalate due, di misure diverse, rivestite all'uncinetto. Ho seguito il tutorial di Mirian, di cui potete trovare, qui sul mio blog, la mia traduzione autorizzata in italiano.
Ho utilizzato cotone n. 8 e uncinetto n. 1. Per la rifinitura ho usato il giallo e il rosso perché sono i colori del bagno di Alessia.
Sapevo anche che ad Alessia piace cucinare e quindi le ho regalato pure un bel libro di ricette tipiche siciliane e un barattolo di ceramica decorato con rametti di rosmarino che ho riempito di....rosmarino raccolto nel mio orto. Profumatissimo!
Che buona che era la torta di mele che Alessia ha portato al meeting apposta per me! Le amiche del forum sapevano della mia intolleranza e hanno preparato alcune pietanze senza latte-burro-panna-formaggi ecc ecc...! Troppo carine! Grazie tesore!!!
ciao rosa, che bei regali!!
RispondiEliminaChe meraviglie! Quel grembiule è fantastico ;)
RispondiEliminabellissima iniziativa e complimenti per i bellissimi manufatti
RispondiElimina:)
Cla
Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto tutto.
RispondiEliminaCiao Rosa
Cara Rosa, che deliziosi scambi tra amiche!
RispondiEliminaAnche questo abbassa lo stress.
Bacione.
ciao e buona serata
RispondiEliminaHo trovato per caso il tuo blog e sono sicura che presto tornerò a trovarti, magari per un caffè virtuale in compagnia... Brava. Lara
RispondiElimina