Le mie traduzioni autorizzate. E' fatto divieto di pubblicare queste traduzioni in altri blog/siti

sabato 19 ottobre 2013

Tutti i colori dell'arcobaleno

Forse, e sottolineo forse, riesco ad aggiornare il blog......virus permettendo!

In tutto questo tempo altri swap si sono conclusi sull'Isola creativa. Partiamo con lo swap che ci ha accompagnate durante l'estate. Faticosamente, con dei ritardi da parte di qualche partecipante (me compresa, sob!)...alla fine si è concluso bene. E ognuna ha ricevuto il suo pacchetto. I lavori prodotti sono stati, come sempre, uno più bello dell'altro! Si trattava di uno swap "Arcobaleno". In pratica ognuna delle partecipanti ha scelto un colore e l'abbinata segreta ha creato un handmade di quel colore. Inoltre nel pacchetto si doveva aggiungere uno o più oggetti acquistati, sempre nel colore preferito dall'abbinata.
Io sono stata abbinata a Sanny, una giovanissima amica siciliana trapiantata in Francia, che  era in attesa di un maschietto (che ormai è già nato. Auguri Sanny!!!).  Ecco perché ho scelto di realizzare per lei due handmade: una coppia di asciugamani per lei, con fascia ricamata a punto croce e un bavaglino, anch'esso ricamato a punto croce, per il bimbo. Il tutto prevalentemente nel colore scelto da Sanny, cioè il verde acqua.
Ecco una foto del contenuto del pacchetto e un primo piano del bavaglino:



Per l'asciugamano ho scelto delle iniziali tratte da un antico alfabeto Sajou che ho trovato qui. Dello schema del ricamo floreale, che ho cercato fra le centinaia di schemi che ho salvato negli anni dalla rete, purtroppo non ricordo la fonte. Lo schema dell'elefantino l'ho tratto da una rivista che mi è stata prestata. Mi spiace, ma anche in questo caso non ricordo più di quale rivista si trattasse.

Io invece ho scelto il colore viola e ho ricevuto il mio swap da Mary. Guardate quante cose carine mi ha mandato! Una tovaglietta per il tè con il suo tovagliolino e un sacchetto analogo. La tovaglietta ha dei cuori applicati e un ricamo stitchery.


Ma nel pacco non c'erano solo gli handmade, no no! C'erano anche due copricuscini con una particolare lavorazione a rose in rilievo,  delle forbicine colorate, degli alberelli profumati, delle bustine di semi di fiori e dei profumatori per l'ambiente. Alla lavanda...ottimo profumo!


Ringrazio tantissimo Mary! E' stata un'abbinata fantastica!

1 commento:

  1. Spero tu abbia risolto...io ho avuto lo stesso problema ma essendo molto ignorante in materia ho lasciato fare a chi di dovere: in pratica il virus ogni volta che apri il pc e vai in rete ti fa scaricare ancora più virus e malware...è una reazione a catena.Ed in effetti aprendo il tuo blog con il post precedente mi si era aperta una pubblicità parlante un pò assurda.Con questo non è succesaso.Un caro saluto.

    RispondiElimina

Benvenute sul mio blog! Leggere i vostri commenti mi fa sempre tanto piacere! Grazie!