Le mie traduzioni autorizzate. E' fatto divieto di pubblicare queste traduzioni in altri blog/siti

mercoledì 4 febbraio 2015

Basco "Girandola"

Una mia collega, poco prima delle vacanze, mi ha chiesto di farle un cappello. Io ho detto subito di sì, perché avevo già in  mente quale progetto volevo provare a realizzare per lei. Ha i capelli cortissimi, grigi e la carnagione olivastra. Le ho consigliato di comprare del filato in un colore vivace, per dare luce al suo viso. Mi ha portato 100 g filato acrilico di un bel colore azzurro e io mi sono messa subito all'opera realizzando per lei, con un uncinetto n. 3,5,  il basco a spirale di Oana Oros. L'avevo visto in uno dei suoi video e me ne ero innamorata. Ed eccolo realizzato!



Io ho modificato solo il bordo, lavorando per 4 cm dei giri di maglie basse e completando con un giro di punto gambero.



Se vi piace e volete realizzare questo bellissimo basco, caratterizzato da un alternarsi di maglie alte prese davanti e prese dietro e da una sapiente distribuzione di aumenti e diminuzioni che permettono di ottenere la forma a spirale, vi basterà seguire con attenzione il videotutorial di Oana, che è molto, molto chiara nello spiegare i suoi lavori e che ringrazio per la sua grande disponibilità.

La mia collega è contentissima del suo nuovo basco e l'ha già indossato più volte. E anch'io ne sono molto soddisfatta. E' un modello che rifarò sicuramente.
Ma al momento ho già per le mani un altro capello. Per una zia questa volta. Quando io ho bisogno di un cappello invece.....lo prendo in prestito da mia figlia! Siamo alle solite! Tutte uguali noi creative, vero? :)))

6 commenti:

  1. Come mi piacciono i baschi... è bellissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara prof, come sempre il lavoro perfetto, Loredana.

    RispondiElimina
  3. E' proprio bello, complimenti, farà un figurone la tua amica. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  4. Molto bello anche il colore, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    @Emi
    Non hai idea di quante altre colleghe abbiano chiesto di averne uno. Io mi sono resa disponibile ad insegnare loro come si fa. E mica posso mettermi a produrre baschi in serie...:)))

    RispondiElimina

Benvenute sul mio blog! Leggere i vostri commenti mi fa sempre tanto piacere! Grazie!