Questa copertina era un UFO che ho finito un po' di tempo fa e ho subito conservato perché mi suscitava ricordi non belli.
Finalmente mi sono decisa a tirarla fuori, passarla leggermente col ferro a vapore e fotografarla per farvela vedere. Non l'ho ancora bloccata. La dovrei tenere in giro per troppo tempo e non mi va. Adesso la conserverò e, se Dio vorrà donarmi una nipotina un giorno, forse la tirerò fuori.
E' in pura lana merinos. Morbida morbida, sofficissima! Ma la lana merinos non è solo soffice. Toccandola la senti così corposa che sembra viva. Sembra di accarezzare un gatto. A me fa quell'effetto lì. Assolutamente nulla a che vedere con l'acrilico. Certo è costosa, ma è tutta un'altra cosa. Pensate che quella copertina, quattro anni fa, mi è costata più di 60 euro solo di gomitoli di lana.
Potete trovare il modello gratuito sul sito di Drops design. Io però l'ho modificato. Il modello originale aveva il bordo a punto pavone solo ad una estremità. Io invece, ispirandomi alle copertine realizzate da altre due raveler, rlsefever e Kina, ho lasciato i punti in sospeso, ho realizzato il bordo a punto pavone per l'altra estremità e ho cucito le due parti a punto maglia. In questo modo il punto di unione è praticamente invisibile e i lati corti della copertina terminano entrambi a onde.
Qui la mia Tender blanket su Ravelry.
bellissima, e certo che la lana poi fa la differenza
RispondiEliminaE' stupenda, molto bella la lavorazione, ti auguro di poterla usare presto per una nipotina!
RispondiEliminamolto bella e si vede che è morbida....mi dispiace che ti evochi ricordi tristi...
RispondiEliminaGrazie care!
RispondiEliminaSo beautiful blanket!
RispondiEliminaHappy week.:*
Thank you Ljubinka!
RispondiEliminaCapisco cosa intendi. Ho degli asciugamani conservati perché li avevo fatti in un momento che poi si è rivelato doloroso. È bellissima. ..e assolutamente NON ALLA MIA PORTATA, prof!
RispondiEliminaEccola...
RispondiEliminaMeraviglia delle meraviglie!!!
Mi dispiace che però sia legata a un brutto ricordo, spero non riguardi i tuoi figli.
Un'altra cosa mi ha incuriosito, il costo della lana, è veramente tanto, sai io in negozio la merinos la vendo a 3,5€ e per la mia ne ho usata 5 gomitoli, hai forse fatto una misura da lettino?
No Silvana, non riguarda i miei figli. Anzi, spero che uno di loro mi regali presto una nipotina cui destinare questa stupenda copertina.
RispondiEliminaQuanto alla lana, sì, la copertina è piuttosto grande e ho usato una lana da 5,50 a gomitolo di 100g.
Capito
RispondiEliminaUn abbraccio cara!
Prezzo giusto....è la copertina molto grande allora! Bellissima!!!
RispondiElimina