Per essere la prima volta che cucio una stoffa elasticizzata, la prima volta che eseguo delle pinces e la seconda che rifinisco scollo e giromanica con lo sbieco, mi ritengo piuttosto soddisfatta. Voi che ne dite?
Nella realizzazione di quest'abito, mi ha aiutata molto questo videotutorial di Omaira. Ho fatto una sola modifica: siccome, per paura che il vestito venisse troppo stretto sul seno, l'ho tagliato troppo largo, alla fine ho dovuto eseguire delle pinces che non c'erano nel modello originale. Ma, grazie a questo video, ho imparato ad eseguire un particolare tipo di cucitura che al rovescio risulta perfetta e non necessita di ripulitura.
Vi confesso che la ripulitura delle cuciture, lavoro semplice ma noioso, che mia madre spesso dava da fare a me da ragazzina, è stata uno dei motivi che mi hanno tenuta lontana dalla sartoria per tutta la vita. Finché non ho visto i video di questa bravissima signora che, appunto, insegna come evitare questo passaggio ed ottenere dei lavori accurati, con un rovescio perfetto.
Quindi posso proprio dire che devo ad Omaira il mio avvicinamento al mondo della sartoria. e quindi...grazie mille cara Omaira!
Cara Rosa, bello il vestito! E lui ti fa ancora più bella!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Trovo sia venuto benissimo...brava!
RispondiEliminaGrazie mille ad entrambi!
RispondiEliminaMa ormai sei sarta!!!! Davvero complimenti, bravissima, mi piacciono molto i tutti lavori!!!
RispondiEliminaAnna
Ma sei bravissima. Anche questo abito è un piccolo capolavoro.
RispondiEliminaMa grazieee! Troppo gentili! Anna, sarta è davvero una parola grossa. Io mi definisco un'avventuriera del cucito :)))
RispondiEliminaTrovo che il vestito ti stia benissimo!!! Sei molto brava anche se sei all'inizio!!!
RispondiEliminaGrazie Annalisa!
RispondiEliminaComplimenti, bello e ben fatto
RispondiEliminabuona dfomenica
Grazie Andreina e buona domenica anche a te!
RispondiEliminaBrava e Complimenti! Capi molto ben fatti.
RispondiElimina