Seeeeecoli che non riesco a scrivere un post! Sono stata travolta dal turbine lavorativo di fine anno scolastico e non ho avuto un momento libero. Ma, dopo la giornata campale di lunedì 11 (scrutini dei miei due corsi di scuola secondaria di I grado per ben undici ore di lavoro continuative a ritmo serrato e senza pausa pranzo) i lavori da fare a casa sono praticamente finiti.
Poi sono cominciati gli esami delle terze classi e praticamente abbiamo piantato le tende a scuola. Ma adesso non resta che la riunione finale e poi cominceranno le sospirate vacanze.
Poi sono cominciati gli esami delle terze classi e praticamente abbiamo piantato le tende a scuola. Ma adesso non resta che la riunione finale e poi cominceranno le sospirate vacanze.
Ed eccomi allora ad affacciarmi ancora su questo amato blog. Spero solo che ci sia ancora qualcuno che venga a leggermi e che abbia ancora piacere di vedere qualche mio lavoro creativo o di provare qualche ricetta.
Oggi vi mostro un piccolissimo lavoro che ho realizzato in occasione dello swap "Calamitiamoci" organizzato sul forum Isola creativa nel mese di maggio.
Giuro che ero talmente oberata di lavoro che disperavo di poter realizzare un handmade per questo swap. Così avevo deciso di partecipare solo con oggetti acquistati. Come potete arguire da titolo dello swap, si trattava di realizzare un magnete da frigo. Avevo acquistato due bei magneti, uno che riproduceva una cartolina del mio paese raffigurante l'antichissima chiesa con cupola maiolicata che ne è il simbolo, e un altro costituito da un piccolo cucchiaio di legno decorato con dei piccoli limoni di Sicilia, e mi ero tristemente rassegnata a spedire solo questi alla mia abbinata, ma improvvisamente mi è venuta un'ispirazione. Tempo fa avevo visto sul web un cannolo siciliano amigurumi e avevo salvato il pin su Pinterest. Un'affannosa ricerca fra i miei gomitolini di cotone e mi sono messa all'opera. Ed ecco cosa ne è venuto fuori: un piccolo magnete da frigo fatto all'uncinetto. Piccolo, fatto di notte nel poco tempo che ho potuto rubare alla correzione dei compiti. Ma mi sembra venuto bene, che ne dite?
Il mio pacchetto è andato a Silvana. Ecco il magnete-cannolo visto da vicino. Quasi viene voglia di mangiarlo!
Le immagini che mi hanno ispirato sono questa e quest'altra. Io ho fatto un mix dei due modelli.
Questo invece è il contenuto del mio pacchetto, ricevuto da Adriana del blog La baita della nonna.
Adriana ricama benissimo a punto croce e per me ha realizzato un carinissimo magnete che raffigura una graziosa casetta. Ecco un primo piano del magnete ricamato e del simpaticissimo magnete in feltro a forma di cupcake. Che carini, vero? E poi realizzati con estrema cura, come sempre fa Adriana con tutti i suoi lavori.
Sono stata davvero fortunata ad essere abbinata a lei. Grazie Adriana!
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenute sul mio blog! Leggere i vostri commenti mi fa sempre tanto piacere! Grazie!