In questo periodo in cui le fragole abbondano, a casa mia non mancano mai perché soprattutto mio figlio ne è golosissimo. Qualche tempo fa ho trovato questa ricetta sul blog di Elena, conunpocodizucchero e, visto che le torte matte le ho già provate e in varie versioni, ho voluto provare anche questa. Che dire? La trovo strepitosa.
A differenza di Elena, io ho cotto la torta nel Fornetto Versilia e non ho usato le fragole scondite, ma le ho prima tagliuzzate e cosparse di zucchero e succo di limone. Poi, prima di decorare la ciambella, ho punzecchiato la superficie con uno stecchino e ho fatto assorbire un po' dello sciroppo prodotto dalle fragole.
Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate. E già che ci siete, fatevi un giro sul blog di Elena. Sono sicura che vi piacerà.
Cara Rosa, ma che bella e buona torta ci fai vedere, sono goloso e la prendo!!!
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Non sai quanto mi piacerebbe potertene offrire davvero una bella fetta, caro Tomaso.
RispondiEliminaUn grande abbraccio anche a te.
Conosco questa golosa torta, brava Rosa!!!!
RispondiEliminaGrazie Speedy!
RispondiEliminaCarissima! Eccola! Me la ero persa la tua torta matta! Che bella l'idea di condire le fragole e punzecchiare la superficie così che il liquido cada all'interno del dolce! Davvero una ottima idea che terrò presente senz'altro!! Grazie ancora per la fiducia!
RispondiEliminaun abbraccio