Le mie traduzioni autorizzate. E' fatto divieto di pubblicare queste traduzioni in altri blog/siti

sabato 4 gennaio 2020

Swap di Natale 2019

Come ogni anno, nel periodo natalizio, si è svolto uno swap fra le frequentatrici del forum Isola creativa e, come sempre, ne sono venuti fuori bellissimi lavori.
La mia abbinata segreta era Daniela. Noi abitiamo a pochi chilometri di distanza e quindi abbiamo approfittato per organizzare un mini incontro con alcune altre amiche creative. Durante il nostro incontro le ho consegnato il mio pacchetto che conteneva queste cosette.


                                                  

Un albero di Natale realizzato all'uncinetto e decorato con palline di feltro multicolori, un filo di catenella dorata e una stella lavorata con lo stesso filo dorato. Poi ho illuminato l'albero con un filo di lucine a batteria. Ho realizzato l'alberello di Natale seguendo questo video.

Ho aggiunto un secondo piccolo handmade: un sacchetto di stoffa che ho bordato con una piccola rifinitura all'uncinetto e ho ricamato a punto margherita realizzando un piccolo rametto di lavanda. Dalla foto non si vede, ma credetemi sulla parola. Ho riempito il sacchetto con dei profumatissimi fiori secchi di lavanda della mia pianta. Infine ho aggiunto quattro decori per l'albero di Dani. Tre sono quelli che vedete in primo piano nella foto (a proposito, la foto è di Dani. Io, come sempre, ho dimenticato di fare una foto d'insieme prima di regalare il mio pacchetto). Sono di legno decorati con del pizzo. Il quarto è una piccola elfa tutta vestita di lana da capo a piedi. L'ho scelta per festeggiare  e ricordare con Daniela il nostro primo maglione all'uncinetto fato insieme grazie ad un cal sul forum Isola creativa. Lei non pensava proprio di poter riuscire a fare un maglione, ma io l'ho convinta e avevo ragione. Ce l'ha fatta e il suo maglione è veramente bello.

E io? Io ho ricevuto delle meraviglie da Loredana, una blogger che abita in Croazia e che, nonostante stia attraversando un periodo triste e difficile, non ha voluto rinunciare a partecipare allo swap di Natale. Ecco cosa mi ha inviato.
                                     
Nel pacco, accuratamente confezionato, tanto che mi sembrava un peccato disfare la confezione, ho trovato un bellissimo taglio di stoffa natalizia, delle matassine di mouliné per i miei ricami, del nastro di raso e poi gli handmade: ben tre! Una sciarpa scaldacollo fatta con il tricotin che ha un significato particolare, legato alla filosofia cinese yin e yang, significato che è spiegato nella pergamena che vedete sotto la foto dela sciarpa-collana.
E poi...che dire di questi due gioiellini? Un bellissimo segnalibro realizzato all'uncinetto e rifinito in modo raffinatissimo con un nastrino e una catenina argentata. E infine un cuscinetto pieno di profumatissima lavanda  con applicato un rosone all'uncinetto e decorato con un charm-angioletto. Bellissimi!
                                     

Ecco un primo piano della sciarpa che, manco a dirlo, ho già sfoggiato più volte.

                                             

La scritta sulla pergamena dice: "Nel ritmo dei ferri c'è musica per l'anima". Quanto è vero!

                                    

E se volete vedere tutti gli altri lavori realizzati grazie a questo swap cliccate sull'immagine e sarete reindirizzati sul forum proprio sulla discussione dedicata alle foto.

                                       

A presto! Ho ancora diverse cosette di cui parlarvi: un nuovo maglione all'uncinetto, gli ultimi decori natalizi realizzati grazie al SAL Prepariamo il Natale 2019....

11 commenti:

  1. Felice anno nuovo e complimenti per i bei doni che vi siete scambiate!

    RispondiElimina
  2. Sempre belli questi scambi, principalmente quando si conosco nuove creative.

    RispondiElimina
  3. Accidenti Rosa vedendo il tuo swap mi hai ricordato che non ho pubblicato il mio! devo correre ai ripariiii

    RispondiElimina
  4. Sempre belli i nostri swap. Brave Rosa e Loredana

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    Ely, corri corri... :))

    RispondiElimina
  6. Carmen, tanti auguri anche a te.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i doni che vi siete scambiate!!
    Buon 2020
    Emanuela

    RispondiElimina
  8. che bello che vi siete incotrate, lavori bellissimi!

    RispondiElimina
  9. Grazie Manu ed Irene! Auguri anche a voi per un felice 2020.

    RispondiElimina
  10. Felice 2020 e complimenti per le belle creazioni !

    RispondiElimina
  11. Grazie e buon anno anche a te, cara Gabriella!

    RispondiElimina

Benvenute sul mio blog! Leggere i vostri commenti mi fa sempre tanto piacere! Grazie!