Ricordate il progetto di cui vi ho parlato qui e qui? L'ho portato finalmente a termine! E ne sono completamente soddisfatta. E' il terzo maglione top down all'uncinetto che realizzo e questa volta sono riuscita ad evitare i piccoli difetti che c'erano negli altri due. Ho realizzato un collo anatomico, più scollato davanti e meno dietro, quindi niente difetto sul davanti. Il corpo del maglione non è troppo aderente, nè troppo largo. Ho realizzato le maniche e il corpo del maglione con una linea leggermente svasata e ho rifinito i bordi a punto bubble inclinato così da richiamare il motivo dello sprone. Insomma, mi piace un sacco com'è venuto e come mi sta. Unico, piccolo neo: ormai è tardi per poterlo sfoggiare. Qui in Sicilia veleggiamo a tutta birra verso l'estate e il mio maglione dovrà aspettare buono buono dentro l'armadio fino al prossimo inverno che, se tutto procede come negli ultimi anni, arriverà come minimo a gennaio-febbraio 2022!
Ma bando alle ciance ed ecco le foto.
E anche quest'iniziativa del Forum Isola creativa è stata un'ottima occasione per mettermi alla prova.
Adesso mi dedicherò a qualche ufo mollato a metà e poi vorrei realizzare qualche altro progetto indossabile in un filato estivo.
*******************
Tutti i riferimenti al modello e i link ai videotutorial che ho seguito li troverete in questo post. Ho utilizzato circa 350 g di filato misto angora della Alize e uncinetti di numeri differenti per lo sprone (3,5 mm), il corpo (3 mm) e le maniche (prima un n. 2,5 e poi, dal gomito in giù il n. 2).
Hai fatto un ottimo lavoro. Il maglione ti sta d'incanto!
RispondiEliminabravissima come sempre e molto bella mia cara nonna Rosa!!!
RispondiEliminaComplimenti molto bello!!! Lo indossi meravigliosamente!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaCiao è davvero molto bello e ti sta benissimo... Anche il colore mi piace e la rifinitura a punto bubble...
RispondiEliminaTi aspetto nel mio blog sono tornata dopo qualche mese😘