Vi sembrava che la mia passione per gli scialli si fosse esaurita? Ma proprio no!
Quest'estate mi sono imbattuta in questo modello e me ne sono innamorata immediatamente.
Ho proposto alle mie amiche del forum Isola creativa di lavorarlo insieme e così lo abbiamo trasformato in un CAL, un crochet along, cioè un lavoro fatto in compagnia aiutandosi e sostenendosi a vicenda. E' stato così piacevole che l'abbiamo fatto in una decina di giorni.
Questo è il mio. E a questo link potrete ammirare quelli delle mie colleghe di CAL.
Un po' di dettagli sul modello:
Marina wrap di Harlee Wentworth
Si tratta di un modello gratuito.
Il modello originale è in cotone, ma io ho utilizzato un uncinetto 3,5 e uno stupendo filato sfumato in pura lana merino extrafine della Laines du Nord, si chiama Poema ed è morbidissimo, gradevolissimo da lavorare e le cui sfumature di colore virano dolcemente l'una verso l'altra. Sono veramente entusiasta di questo filato e voglio precisare che questo non è un post sponsorizzato.
Nella foto sopra vedete lo scialle appena sbloccato. A chi volesse cimentarsi con questo modello raccomando caldamente di fare il bloccaggio. Lo scialle cambia proprio faccia. Adesso vi mostro il mio scialle prima del bloccaggio e poi messo in forma.
Tutta un'altra cosa, vero?
Non vedo l'ora che arrivi un po' di freddo per poter indossare questo scialle. Al momento qui in Sicilia c'è ancora un caldo estivo.
Meraviglioso questo scialle!!!
RispondiEliminaGrazie del commento cara!
RispondiEliminaBellissimo ...anche il colore!
RispondiEliminaChe bella pagina, da oggi hai un follower in più ☺️☺️
RispondiEliminaMa grazie Anna!
RispondiElimina