E questo, invece, è il narciso dell'asciugamano più piccolo:
sabato 27 giugno 2009
Narcisi a punto croce
E questo, invece, è il narciso dell'asciugamano più piccolo:
venerdì 26 giugno 2009
Narcisi a punto croce sugli asciugamani
Vabbè, ma questi sono ricamati a punto croce! Sono sempre in fiore!
Le iniziali sono quelle di mia figlia. Eh sì, questa coppia di asciugamani l'ho ricamata per lei.
Ringraziamenti e... nuovo premio!
Indovinate un po'? Ho ricevuto un altro premio!
Me lo ha gentilmente attribuito Cristina del blog Lanando.
Grazie mille, Cristina! Io lo giro a mia volta a una nuova blogger creativa, che guarda caso...si chiama Cristina pure lei ed è molto brava. Incoraggiamola a continuare! Il suo neonato blog è L'uncinetto di Cristina.
Mi sento un po' in imbarazzo...non so se me li merito tutti questi premi, però ci sono e sono già tanti! Dovrò decidermi a creare una slide per raggrupparli...siete state davvero troppo buone!
mercoledì 24 giugno 2009
Buon compleanno!
Esattamente 21 anni fa, più o meno a quest'ora, la mia bimba tanto desiderata annunciava prepotentemente il suo desiderio di venire al mondo con una settimana di anticipo. La sua fretta di nascere si accordava perfettamente con la mia impazienza di stringerla fra le braccia. E' una voglia che non perderò mai! Non faccio che coccolarmela e sbaciucchiarmela ancora oggi ad ogni piè sospinto! Oggi poi, che è la sua festa........baci, baci, baci a non finire!!!!!!!
domenica 21 giugno 2009
Idea per una bomboniera
E' un fazzoletto di lino che ho bordato usando filo n. 16 e uncinetto n. 0,75. Questo è l'unico che ho tenuto per me. Ne realizzai una ventina tutti diversi l'uno dall'altro.
giovedì 18 giugno 2009
Più che un premio...un regalo!
Sono contenta di aver vissuto un altro anno e ringrazio Dio per quanto di bello e di brutto mi è capitato, perché tutto ciò che ho vissuto mi è servito a maturare un po' di più. Ebbene sì, ho 49 anni ma sono sempre convinta di avere ancora taaaaaanto da imparare nella vita! Il giorno in cui non avrò più sete di sapere, di scoprire, di fare nuove esperienze, di imparare a fare di più...allora sì che mi sentirò vecchia!
Oggi proprio no!
Intanto mi regalo una nuova immagine di apertura del blog!
Rose rooooosse per meeeee!!!
Che ne pensate?
DIMENTICAVO! Giro il premio Raggio di Sole ad altre due amiche creative:
a Vanda di Il mio mondo di lana ( anche lei oggi compie gli anni! Auguri! Questo è il mio regalo!)
a Germana di Il blog di Germana
Vorrei donare questo premio anche ad un blogger siciliano che si è aggiunto ieri ai miei lettori fissi e che sta attraversando un periodo difficile. Si chiama Luca. Gli offro questo raggio di sole, penso che gli farà bene!
domenica 14 giugno 2009
Buonissimi biscotti al cioccolato
La ricetta di questi biscotti è super facile . Pensate che l'ho insegnata anche a mia nipote, che ha 12 anni e riesce a prepararseli da sola!
giovedì 11 giugno 2009
Premio candy
Ecco ciò che ho spedito, quando era ancora a casa mia in attesa di essere imbustato.
Se volete vedere meglio tutti gli oggetti , fate una capatina sul blog di Silvia!
mercoledì 10 giugno 2009
Centro tondo per esperte
L'ho fatto tanti anni fa e ricordo che, nonostante le dimensioni modeste, fu un faticaccia. Ripagata dal risultato però!
Io trovai lo schema su una vecchia rivista. In rete si può trovare sul blog di Elisete in questo post (cliccare sulla parola colorata).
Delusione
domenica 7 giugno 2009
Contro l'astensionismo
giovedì 4 giugno 2009
Tenda in lino con tramezzi e bordo a filet
Quest'altra foto invece è stata fatta dall'esterno:
Naturalmente, se si vuole, è possibile realizzare questo mio progetto con qualsiasi schema, posizionando i tramezzi allo stesso modo.
Il pizzo inferiore è rifinito con un bordino molto grazioso. Peccato che io abbia dimenticato di fotografarlo più da vicino e quindi si nota poco.
Vi piace?
Dimenticavo! Lo schema che ho utilizzato per elaborare il progetto era su un vecchissimo numero di Mani di Fata.
mercoledì 3 giugno 2009
Premi che partono, premi che arrivano!
Si tratta di una scatolina rivestita in tessuto sia all'esterno che all'interno e rifinita con graziosi pizzi e di un delizioso porta oggetti cucito e ricamato a mano. La carissima Patrizia ha aggiunto un metro, degli spilli con capocchia colorata e un sacchetto profumato alla cannella. Il mio aroma preferito in assoluto!!!
Ringrazio tanto Patrizia e le faccio i miei complimenti per l'accuratezza con cui ha realizzato questi lavori, che ho avuto la fortuna di vincere!
*****************************
Alcuni giorni fa invece sono partiti i premi del mio primo blog candy. Arriveranno, spero presto, nella lontana Assis in Brasile, fra le mani della cara amica Silvia. Non svelo di cosa si tratta, penso che lo farà Silvia quando li riceverà. A presto!
martedì 2 giugno 2009
Festa della Repubblica
lunedì 1 giugno 2009
Coppia di asciugamani a punto croce
Un sacco di premi!
Oggi, per la prima volta, non faccio nessuna selezione, ma li giro indistintamente a tutti coloro che seguono il mio blog in qualità di lettori fissi. A proposito ... state diventando un bel gruppone eh? Ne sono proprio orgogliosa e onorata.
Vi ringrazio di cuore con questi bei premi!!!
Nuova amica
Il gioco del sette
Allora, omettendo ciò che mi sembra ovvio (come i valori sacrosanti un po' per tutti: famiglia, casa, amici, lavoro...) e tutto ciò che ho già citato nel profilo personale, comincio ad elencare:
- Credo in Dio.
- Sono un'idealista, purtroppo. Onestà, lealtà, legalità, rispetto sono i valori che considero fondamentali nella vita. Il mio "purtroppo", l'avrete capito, è dovuto al fatto che di questi tempi chi crede in questi ideali "ha dda soffrì"!
- Detesto le ingiustizie e la violenza.
- Adoro il mare, il suo colore, il suo odore. Non saprei vivere lontano dal mare. Quando me ne allontano mi viene l'angoscia.
- Non mi piace il turpiloquio e detesto terribilmente sentir bestemmiare.
- Non fumo e non sopporto chi obbliga gli altri a subire il fumo passivo.
- Sono una cioccolato-dipendente.
Inutile dire che ora bisogna sottoporsi al solito, tormentoso rito della scelta di altre sette amiche cui girare il gioco:
Forza, adesso tocca a voi!