Questa mi sembra un'immagine adatta ad accompagnare i miei migliori auguri a tutti di un felice anno 2010! Che possa essere l'anno in cui si realizzeranno tutti i nostri sogni più belli!
SEGNALAZIONE
Completa il trio una borsetta formata da due quadratini piccolissimi, ma molto elaborati, uniti da un giro a punto basso in color oro. Anche questo addobbo accoglie al suo interno una caramella o un cioccolatino.
Questi sono dei pendenti che mi sono stati regalati da mia cognata. Per renderli più vicini allo stile del mio albero li ho completati con dei piccoli moduli poggiati sopra a mo' di fiocchi di neve.
Infine due svolazzanti farfalle si sono posate sul mio albero. Eccole...una più grande...
...e una più piccola!
E per quest'anno mi fermo qui con gli addobbi dell'albero. Appuntamento all'anno prossimo!
Ed ecco un'immagine ravvicinata del ricamo da cui si può tranquillamente ricavare lo schema.
Per chi vorrebbe realizzare degli addobbi simili ai miei: scusate se non posso aiutarvi dandovi degli schemi, ma come ho già detto io ho usato decine e decine di schemi diversi cercandoli fra le tantissime riviste che possiedo. Nella quasi totalità dei casi però ho dovuto adattarli alla forma e alla misura che mi serviva.
Vi suggerisco di visitare il sito http://www.mypicot.com/ (cliccate su stitch patterns e poi su quilt motifs), troverete tanti schemi di moduli che potrete sicuramente utilizzare. Basterà iniziare il primo modulo con un anello di catenelle ampio abbastanza da far entrare il "picciolo" della pallina. Posizionare il primo modulo sulla pallina, poi lavorare un secondo modulo e , nel corso dell'ultimo giro, unirlo al primo direttamente sulla pallina.
Qualche lettrice mi ha chiesto se mi fa piacere che si copi la mia idea. Certo che mi fa piacere! Non avrei aperto il blog e mostrato i miei lavori se non mi facesse piacere. Anzi se qualcuna di voi realizza qualche lavoro grazie alle mie spiegazioni o agli schemi che talvolta ho inviato in privato, mi piacerebbe vederlo e pubblicarlo sul mio blog, magari in un'apposito album. L'unica cosa che non mi farebbe piacere sarebbe veder pubblicata una mia creazione spacciandola come propria o senza specificarne la fonte. Eh no! Questo non si fa!
In questo periodo immagino tutte voi impegnate con i regali natalizi handmade. Anch'io sto realizzando un po' di cosucce che vi mostrerò dopo Natale (per non rovinare l'effetto sorpresa naturalmente!). Auguro buon lavoro a tutte!
L'ultima di questa serie era l'unica di cui avevo delle spiegazioni, peraltro per una dimensione molto più piccola. Provai a realizzarla su una vecchia pallina e il risultato mi piacque molto per cui mi armai di cotone avorio n. 16 e uncinetto n. 0,75, di taaaaanta pazienza e partii in quarta per realizzare l'albero che avevo sempre sognato.
Come dicevo in uno dei post precedenti per ogni pallina ho utilizzato uno schema diverso che ho modificato per portarlo alle dimensioni volute. In qualche caso ho ottenuto subito il risultato desiderato, in qualche altro ci sono voluti diversi tentativi. E quindi fai e rifai chissà quante volte. Ma io quando mi metto in testa che devo raggiungere un obiettivo...insisto e persevero finchè riesco!
AGGIORNAMENTO - 30 OTTOBRE 2010****************************************************************************
Evvai!!!! Mi sono accorta che il contatore segna più di 30.100 visite!!!!! Sono felicissima!Un enorme grazie a tutti i visitatori e lettori fissi del mio blog!
Votatemi!
C'è tempo fino al 13 dicembre.