mercoledì 2 novembre 2011

Creative siciliane...a raccolta!

Non vedevo l'ora di parlarne sul blog! Da tempo mi frullava per la testa l'idea di chiamare a raccolta le bloggers creative siciliane per creare un gruppo, per organizzare un incontro ogni tanto, così per il puro piacere di conoscerci e poi...chissà quante iniziative potrebbero scaturire da tutto ciò. Tempo fa ne parlai in un' e-mail con Franca alias Zammù del blog Fatto da me , poi le mie vicende familiari mi hanno distolta da questo progetto che "covavo" da un po'. Qualche giorno fa però ho ricevuto un'altra e-mail da Franca che mi ha messa in contatto con Iole del blog Ai piedi del carrubo e con Barbara del blog My lucky. Loro hanno lanciato proprio un'iniziativa simile cui hanno già aderito un buon numero di bloggers (ma anche creative non bloggers), compresa me ovviamente. E' già allo studio anche un logo che non appena possibile vi mostrerò.
Siamo ancora nella primissima fase organizzativa, ma lancio qui l'idea a tutte le mie corregionali che leggono il mio blog. Che ne pensate? So che siamo in tante, tantissime! Vi va l'idea di unirci in un bel gruppone, magari aprendo anche un blog collettivo o un forum? Vi alletta l'idea di incontrarci e trasformare la nostra conoscenza virtuale in conoscenza reale? Pensiamo di scegliere un luogo, magari al centro della Sicilia, che sia facilmente raggiungibile da tutte. E, cosa non secondaria, vi interessa l'idea di poter partecipare in futuro ad eventuali fiere e mostre- mercato qui in Sicilia, visto che ora come ora qui ce le possiamo solo sognare? Potrebbe succedere in futuro se il nostro gruppo diventasse corposo e potesse allettare ditte specializzate che potremmo coinvolgere come sponsor.
Come vedete ce n'è di carne al fuoco! Adesso però rispondete alla mia chiamata a raccolta e fatemi sapere cosa ne pensate. Se volete contattatemi anche via e-mail.
Potete leggere di quest'iniziativa anche in questo post di Iole.

Mi raccomando, fatevi vive tutte! Aspetto con ansia le vostre risposte!
Rosa

15 commenti:

mamanluisa ha detto...

ciao cara sono pronta ..... a questa simpatica iniziativa! un abbraccio

Nunziatina C. ha detto...

Che bella idea!!!
Sono siciliana ma vivo in calabria.
Posso partecipare?
Ciao.
Nunziatina.

Annarita ha detto...

L'idea è bellissima.....e poi si sa da cosa nasce cosa.
Spero che il progetto abbia un tale successo da contagiare tutte le regioni!
Ogni regione il gruppo,e magari una volta all'anno raduno generale!
Ciao
Annarita

✿Lilly❀ ha detto...

aderisco!!!

luigi@ ha detto...

si, si, si, si, si, si!!!!!!!!!!!
è un'idea fantastica, sia quella del blog che quella di incontrarci,potremmo intanto divulgare la notizia su tutti i nostri blog e cercare di raccogliere adesioni e poi vedendo facendo!!!!
Se me ne dai il consenso faccio un copia incolla del tuo stesso post sul mio blog e invito tutte le "sicule" a fare la stessa cosa .......

l'alternativa ha detto...

Complimenti. è un'ottima idea, forse presto ti imiterò
Emi

Faniquito ha detto...

Oii, amiga !!!

Adorei a sua idéia, bela iniciativa e certeza que vai ser um sucesso.

Obrigada por ter ido a "festa" do meu aniversário, adorei a sua presença e amizade.

Beijinhos

Ana

Unknown ha detto...

ma che bella idea:) e rispondo: PRESENTE!

Rosa ha detto...

Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta. Ci sono già delle novità di cui presto vi parlerò.
Aspetto altre adesioni!
Baci,
Rosa

npace ha detto...

una bellissima idea...ci uniamo pure noi!
nunzia e cinzia

girasolina ha detto...

Siciliana sugnu e partecipo volentieri!

Giada Creazioni ha detto...

Ciao Rosa, è un'idea stupenda! In bocca al lupo! Grazie per lo splendido commento che hai lasciato da me, mi ha fatto un sacco piacere.
Bacioni,
Giada

mariarosaria ha detto...

Complimenti per questa splendida idea!!!!!Vi auguro di formare un megagruppo , però....teneteci informate delle vostre iniziative , anche se non siamo siciliane ( che bella terra, la nostra vicina Sicilia!!!!!)
Un abbraccio e...grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog: sei stata meravigliosa! Ed hai interpretato alla grande il pensiero di tante professioniste deluse dai vertici....
Un bacio e in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Che bella iniziativa!!!!! non so se ho capito male ma è un knit virtuale????? oppure ci si deve incontrare personalmente???? peccato perchè sono molto lontana!!!!!! cmq sbircio lo stesso!!!! baci Antonella

Angela ha detto...

Ciao, Rosa, grazie per la visita al mio blog. Qui da me, tutto a posto, tanta paura per andare a prendere i bambini alla scuola elementare poco lontanto da casa mia e per tornare, è stato proprio nel momento centrale del temporale, ora sembra tutto calmo ma non so quanto durerà... Mi piace l'idea di questo gruppo, ero già stata informata tempo fa( perdonami, la memoria non mi aiuta ) ero andata a curiosare ma non mi ero iscritta... Appena posso, mi rileggo gli ultimi commenti, magari ritrovo quello che cerco. A presto, Angela