martedì 5 maggio 2015

Swap "Coccole da bagno"

Un  altro, simpaticissimo, swap del forum Isola creativa  si è concluso recentemente, con grande soddisfazione di tutte le partecipanti. Il tema era molto invitante. A chi non piacerebbe ricevere dei regali di cui  uno,  per di più,  rigorosamente fatto a mano appositamente per soddisfare i gusti della propria abbinata segreta, allo scopo di concedersi delle piacevolissime coccole nel  bagno di casa?

La mia abbinata segreta era Alessia, una mia dolcissima collega, insegnante di lettere in quel di Agrigento, che ho conosciuto grazie al forum perché, oltre a condividere la professione, condividiamo anche tanti hobbies creativi. Ecco ciò che le ho regalato:


Alla coppia di asciugamani con applicazioni  patchwork ad esagoni e decorazione in pizzo, ho aggiunto una saponetta a forma di foglia e un portacandela completo di candela profumata. Il bagno di Alessia è sui toni del bordeaux ed ecco spiegata la mia scelta dei colori. Pare che Alessia abbia apprezzato, anche perché desiderava da tempo cimentarsi anche lei in questo tipo di lavori, che aveva avuto modo di vedere in altre occasioni, sia di presenza che sul forum, realizzati sia da me che da Clara, che ringrazio per avermi insegnato a realizzarli, ormai un bel po' di tempo fa. Peccato che ne abbia realizzati diversi sempre per regalarli e non abbia mai avuto tempo e modo per realizzarne una coppia per me. Siamo alle solite!
Nella foto successiva si può apprezzare, qualità della foto permettendo, un particolare del lavoro.


 
Io invece, ho ricevuto il mio pacchetto da Annalisa, che isolana non è, ma è una fedele frequentatrice del forum di siciliane creative, tutte felici quanto me di ospitare anche appassionate provenienti da altre regioni d'Italia e , perché no, anche dall'estero. A proposito, approfitto per salutare e ringraziare Loredana, un'iscritta croata, che conoscevo perché da tempo segue il mio blog,  che abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche durante un recente KAL organizzato da me sul forum. Loredana ci ha regalato la sua compagnia, la sua esperienza e i suoi consigli, nonostante le difficoltà linguistiche. E' stato davvero bello Loredana. Ti aspettiamo ancora per altre avventure creative insieme.

Ma torniamo ad Annalisa e a quello che mi ha spedito. L'handmade è un carinissimo cestino decorato con un gattino amigurumi. Ho appreso da Annalisa che si tratta di un personaggio giapponese che porta fortuna se gli si  dà un nome. Io non me lo sono fatto dire mezza volta e l'ho chiamato Monello. In più Annalisa ha aggiunto un'ottimo sapone di Marsiglia, una crema per le mani  alla rosa, profumatiiiiiiiisssimaaaaa, un guanto e una manopola per lo scrub e un simpatico biglietto, anche questo realizzato a mano e decorato con un lecca lecca uncinettato!


Ecco Monello in primo piano. E' staccabile e posso posizionarlo dove e come voglio. :)



Che dire, Annalisa...Ti ringrazio e sono stracontenta di  quello che mi hai inviato. Utilizzerò tutto con piacere e soprattutto pensando a te. Che poi è il bello degli swap, vero?









4 commenti:

Andreina ha detto...

bei regali.....come va?

Rosa ha detto...

Va Andreina, deve andare. I problemi non mancano mai, ma guai ad arrendersi.
Un abbraccio,
Rosa

Maite - vitoma ha detto...

Muy bonito todo.
Bss.

Assia ha detto...

Questo swap è stato molto bello...