In realtà non è un plaid, bensì un copriletto destinato alla camera di mio figlio. Ve ne ho già parlato nel post precedente. E' il "Mystical lantern" di J. Crowfoot. Peccato che il fatto che io abbia deciso in corso d'opera d'ingrandire il progetto abbia determinato il fatto che il gomitolone marrone, ben 400 g di misto lana, non sia più sufficiente. E così mi sono messa alla ricerca di un filato simile, il più simile possibile. Ma si sa, questa è quasi una mission impossible. Dopo due tentativi falliti, inaspettatamente, su una bancarella del mercatino del mio paese, ho trovato un filato dello stesso spessore e di un colore solo un pelino più scuro.
Allora mi sono messa all'opera e ho realizzato tutta la cornice marrone del copriletto mentre ho riservato il nuovo filato acquistato all'unione dei moduli. Nel momento in cui scrivo sono arrivata alla metà della lunghezza del copriletto e ho ancora un pochino del primo gomitolone marrone.
Ovviamente per fare entrare il copriletto nella foto non ho potuto mettere i margini laterali del lavoro ben distesi, ma penso che un'idea ve la possiate fare. Vi garantisco che il copriletto misura circa 1,55 x 2,00 metri.
Bene, nonostante le traversie sono soddisfatta di come sta procedendo questo lavoro e continuo a divertirmi un sacco.
AVVISO: ho aggiornato il post precedente con l'indicazione del videotutorial che ho seguito per imparare a fare l'unione dei motivi con l'uncinetto, metodo che preferisco di gran lunga rispetto all'unione con l'ago consigliata nel pattern originale.
2 commenti:
Molto bello, complimenti per il tuo certosino lavoro. Ciao e buon fine settimana, un abbraccio Angelo.
Grazie Angelo!
Posta un commento