E dopo un'estenuante settimana di votazioni, il Parlamento italiano ha finalmente deciso di rinnovare il mandato al Presidente Mattarella. Lui, da persona degna quale è e con grande senso dello Stato, ha dichiarato che accetta l'incarico, mettendo da parte i suoi progetti personali, per rispetto della volontà del Parlamento.
Ma il Parlamento ha avuto rispetto per il Presidente che da almeno un anno aveva comunicato di non desiderare un secondo mandato? Ma davvero in Italia non c'era un'altra persona di alto valore in grado di assumere questo importantissimo incarico? Attenzione, lo dice una che ammira e stima il Presidente Mattarella che peraltro è pure siciliano come me. Non ammiro né stimo invece i nostri parlamentari che non sono riusciti a mettersi d'accordo nemmeno con se stessi. Vedi l'indegno colpo basso alla senatrice Casellati alla quale sono mancati circa quaranta voti da parte del suo stesso partito.
Concludo con gli auguri più sentiti al Presidente Mattarella. E temo proprio che ne avrà tanto bisogno per affrontare il prossimo settennato.
Nessun commento:
Posta un commento