martedì 28 febbraio 2012

Biscotti con uvetta e pinoli


In questi biscotti si sente tutta la sicilianità della creatrice della ricetta. Sono fantastici! Strabuoni!!! Ovviamente bisogna amare l'uvetta e i pinoli. La ricetta è sul dolcissimo blog di Virginia. Certo, leggeri non sono, ma provateli e vedrete che li rifarete spesso!

11 commenti:

Andreina ha detto...

invitanti.......

mamanluisa ha detto...

saranno certamente buonissimi!!!!!

Sandra M. ha detto...

E io amo uvetta e pinoli.Eccome!!!
:O))

Francesca ha detto...

non sono siciliana, ma amo uvette e pinoli

CINZIA ha detto...

Hanno l'aria di essere ottimi!! Ma che dire dell'incanto che hai assemblato con il ricamo broderie suisse?? Sei stata bravissima!! Complimenti!
Cinzia

P.S. Grazie dei link, in effetti mi è già venuta voglia di imparare una nuova tecnica!

Clara ha detto...

Dico.............. ma 'u nnhai chiffari!!!!!!!!!!!

Rosa ha detto...

@ Clara
...e io ti rispondo: chisti su i me chiffari!!!

Traduco per i non siciliani:
la mia amica Clara mi scherzosamente chiesto: ma non hai niente da fare?
E io ho risposto: questo è quello che ho da fare!

Ovviamente il piccolo dialogo in siciliano è pieno di sfumature scherzose che in italiano si perdono. E viene dopo tutta una serie di ricette di dolciumi che io ho postato sul forum Isola creativa.

Lorraine ha detto...

D'accordo...invitanti.
Ti mando un abbraccio,
Lorraine

Krilù ha detto...

Che combinazione: ho in casa sia uvetta che pinoli. In verità mi mancano un po' le forze, ma appena le ritrovo ci proverò, perché mi sembrano davvero invitanti.

MaryGi ha detto...

mi piacciono tantissimo uvetta e pinoli (li uso nello zelten e nello strudel...) e hanno un'aria veramente buona... vado subito a sbirciare..
MGrazia

Virginia Dolci Magie ha detto...

Rosa! hai preparato i miei biscottini! che emozione ^_^ spero siano riusciti bene! Quando li ho fatti sono piaciuti moltissimo! e con questa ricetta puoi mixare vari tipi di frutta secca, ioli ho anche provati aggiungendo i fichi secchi biologici che prepara mia nonna calabrese, tutto un altro mondo rispetto a quelli comprati che a me non piacciono, cmq credo proprio che dedicherò un post ai fichi secchi di mia nonna, perchè meritano di essere conosciuti, certo ,lei è settantenne e per niente incline verso la tecnologia, vive in un semplice paesino di campagna in calabria...e lì si respira un'aria d'altri tempi, di amore per la terra e tanta semplicità. Non vedo l'ora di ritornare lì nel periodo pasquale. Se sei su facebook richiedimi perchè non mi richiedi l'amicizia?