giovedì 14 marzo 2013

Swap cuori

Lo swap di febbraio sul forum Isola creativa, (il forum delle siciliane creative. A proposito! Vorrei precisare che non occorre avere un blog per iscriversi. E siamo pronte a accogliere con grande piacere anche iscrizioni di creative non siciliane) è stato dedicato al tema cuori.
Io ho avuto un abbinamento speciale: sono stata abbinata a Nina, un'amica di Caltanissetta, e alla sua adorabile figlia di nove anni, Gaia. Eh sì, perché anche Gaia è già, a tutti gli effetti,  una creativa e molto promettente! Possiede e sa usare una  macchina per cucire e sa già eseguire dei ricami di tutto rispetto: a punto croce, a punto filza, a broderie suisse... Deliziosa bimba, fin dall'inizio nominata mascotte dell'Isola creativa. Ecco cosa ho inviato, purtroppo con un po' di ritardo, alle mie abbinate:


Per Nina ho preparato un cuore all'uncinetto in cotone avorio n. 16 e che ho poi applicato ad un cuore in lino imbottito color greggio e decorato con una bella rosa in tessuto. Inoltre ho acquistato un set di asciughini da cucina in una deliziosa confezione a forma di cuore. Vi mostro il cuore visto da vicino:


Non è stato molto semplice realizzare questo cuore, un modello di Burda. Lo schema utilizzava simboli non ben comprensibili e ho dovuto disfare e rifare più volte il lavoro. 
Per la piccola Gaia invece, ho deciso di realizzare un basco ai ferri decorato con tre cuori di misura decrescente lavorati all'uncinetto e cuciti sovrapposti. Poi al centro ho cucito un vezzoso bottoncino a forma di cuore con un piccolo strass. Eccolo! Non avendo nessuna bimba della stessa età "a portata di mano",  per la foto ho utilizzato....una mia vecchia bambola!

Il basco visto da dietro:

Per realizzare questo basco ho seguito il videotutorial della bravissima signora Esperanza Rosas del sito Tejiendo Perù. Nonostante il sito e i video siano in spagnolo, vi assicuro che la Signora Esperanza è una maestra fantastica!

Questo è invece il contenuto del bellissimo pacco che io ho ricevuto dalla bravissima Linda, carissima amica di Palermo: 


Non contenta di aver ricamato e cucito per me questo stupendo cuore (schema Parolin) in lino imbottito e tutto contornato di piccolissime perline......


.......ha aggiunto questa graziosissima ghirlanda di cuori in stile country. Mi piacciono tantissimo!!!!




Nella bustona gialla Linda ha aggiunto delle profumatissime saponette a forma di cuore, una spiritosa padellina per friggere uova o pancakes cuoriformi e un bel cuore pieno di golosissimi cioccolatini.

Ringrazio tanto Linda! Davvero non potevo essere più fortunata!

Bellissimo questo swap! E il prossimo si prospetta altrettanto interessante. Sarù uno swap Home sweet home e io ho già in mente cosa fare!



5 commenti:

Maite - vitoma ha detto...

Una preciosidad de trabajos.
Bss.

Clara ha detto...

Hai ragione, Rosa.... bellissimo swap! Molto brave sia tu che Linda.

Anto:o) ha detto...

Bellissimo questo scambio!! E tu hai creato delle piccole meraviglie!!
Un bacio
Anto:o)

Sanny ha detto...

Accidenti Rosa è tutto cosi meraviglioso... complimenti un bacio
Sanny

Fantasie di fata ♥ country e shabby chic ♥ ha detto...

Ciao Rosa, come vedi quello schema di cui parli risale a 2 anni fa, allora non avevo disabilitato. Sono sorte poi in seguito situazioni poco carine che mi hanno "obbligata" a metterlo
:( Questo magari scoraggia persone poco corrette. Ma grazie per l'appunto. ciao!!