Finalmente oggi vi mostro un lavoro appena finito! E finalmente qualcosa che ho lavorato per me!
Sembrava un lavoro veloce...e invece è stato abbastanza lungo e non semplicissimo,per via del punto che, essendo cannolé, non cresceva velocemente e per via degli aumenti e diminuzioni che non procedono allo stesso modo sui due lati. Però il risultato mi piace. E' valsa la pena lavorare tutta quella maglia rasata diritta e rovescia. Ecco il mio Blue Frangiflutti:
Qui lo vedete bloccato con gli spilli, mentre si sta asciugando. Lavoro rognosetto, ma necessario. I lavori cambiano totalmente aspetto dopo il bloccaggio.
www.ravelry.com/patterns/library/frangiflutti
Ho usato lana Drops Delight, filato autorigante nei toni del blu (75 % lana superwash e 25 poliammide) e ferri n.4, più grossi di quelli indicati sul filato, ma io ho la mano stretta e quindi va bene così.
Devo dire che non sono pienamente soddisfatta del filato: bello l'alternarsi dei colori, il modo in cui passa dalle tonalità più scure a quelle più chiare e viceversa, ma quanto a morbidezza lascia a desiderare. Finito il lavoro ho lavato lo scialle con detersivo delicato e ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua e aceto. Lo scialle ne ha guadagnato in sofficità.
Che ve ne pare?
20 commenti:
Muito lindo, belo, Rosa! Parabéns, perfeito!
Beijo
Beautiful "breakwater"! Daylight colors gorgeous.
Come già detto dall'altra parte. ..bellissimo. ..ma non è cosa mia! Cos'è il cannolè?
E' bellissimo.
Il modello il colore tutto.
E sopratutto ti stà d'incanto.
È bellissimo e ti dona:)
Rosa è veramente venuto bene. Sul gruppo FB ''quelli che lavorano a maglia'' di frangiflutti ne ho visti molti, il tuo è bellissimo. La lana Drops ha un buon rapporto qualità prezzo ma , ovviamente, qualcosa manca. Io ho realizzato un baktus con cappello con la eskimo , un gomitolo è finito in bocca a Teo che lo ha masticato qualche secondo: si è infeltrita subito. Scusa se mi sono dilungata. Un abbraccio. Silvia
Very beautiful!!!
Many greetings.
i tuoi lavori sono sempre superlativi, sei bravissima.
un abbraccio
Grazie a tutte! Sono contenta di aver spinto, grazie a questo lavoro, qualche nuova lettrice a commentare!
@dolcezzedimamma
Sono sicurissima che sapresti farlo.
Il cannolé è il punto che, alternando maglia rasata diritta e rovescia, crea una sorta di cannoncini in rilievo.
ciao rosa.....grazie della visita!
Che lavorone....complimenti!!
Bellissimi anche i colori!
buona giornata
stefy
Cosa penso?
Che hai creato qualcosa di veramente bello, brava.
Nadia
Splendido!!! Complimenti davvero...
Un sorriso
Anna
Carissima Rosa , anche se manco da un bel po' , mi fa sempre piacere vedere i tuoi lavori !! questo scialle mi piace tantissimo !
Rinnovo la mia invidia per tutte le signore che sanno lavorare cosi' bene !!!
A presto , con affetto , Cinzia .
E' stupendo, purtroppo io e la maglia non siamo particolarmente amici, credo di non saper realizzare una tale impresa, mi limiterò ad ammirare il tuo capolavoro.
Acqua e aceto per renderlo più soffice? non lo sapevo...grazie per il consiglio prezioso!
Sandy
Sì Sandy! L'aceto è ancora più efficace dell'ammorbidente che, tra parentesi, rovina le fibre della lana. Tant'è vero che sull'etichetta di molti filati si sconsiglia di usarlo.
É bellissimo!
Ciao Rosa, molto bello, complimenti !!
Strepitoso questo scialle, mi piace proprio, grazie che sei passata a trovarmi! Allora per la lana ti volevo dire che è acreiulica, ma comunque calda e resiste bene ai lavaggi, secondo me qualità-prezzo ottimi! A presto M.Grazia
Molto bello l'effetto di questo punto laborioso. COmplimenti!
Posta un commento