martedì 8 aprile 2025

Copertina "Zucchero filato"

Avete presenti quegli enormi fiocchi di zucchero filato rosa che vendono alle fiere o alle feste di paese? Ecco, questa copertina mi ricorda proprio quelli. Ma mi ricorda anche le guanciotte rosa della bimbetta per la quale l' ho lavorata. Eh sì...avete indovinato! La piccola di mia nipote è nata! Si chiama Ginevra ed è bellissima! Un angioletto tutto rosa, soffice soffice, che ha fatto la felicità di tutta la famiglia.

La copertina è della misura giusta per la carrozzina e quindi anche per la culletta della clinica dove ha fatto la sua bella figura riscuotendo grande successo. È stata ammirata da tutti soprattutto perché il punto che ho scelto è un  insolito e particolare. Nessuno può sospettare quanti campioncini di punti diversi io abbia fatto prima di sceglierlo. Un'infinità! Ma non li ho mica buttati. Ci ho confezionato diversi vestitini per le bambole di mia nipote. Odio sprecare. 😅😅😅

Ma bando alle ciance! Vi mostro subito la copertina "Zucchero filato".


Osservate il punto. È tridimensionale, né troppo compatto , né troppo traforato. Mi piace veramente tanto. È così bello che la fa da protagonista e perciò come bordo ho scelto una semplice fascia a maglia bassa.


Troverete il videotutorial che ho seguito per imparare il punto cliccando qui.


Non è l' unica copertina che ho fatto per Ginevra. Ne ho fatta anche un'altra, più grande e impegnativa. Ma ve ne parlerò in uno dei prossimi post.