giovedì 17 giugno 2010

Cinquanta primavere

Questo è il metaforico regalo che mi piacerebbe ricevere per festeggiare le mie cinquanta primavere. Un arcobaleno (questo lo fotografai anni fa dal balcone di casa mia) che interrompa le tante tempeste e illumini i cieli cupi che hanno caratterizzato la mia vita negli ultimi...stavo per dire anni, ma dovrei dire decenni. No, non sto esagerando. Solo la fede e la mia forza d'animo mi hanno permesso di andare avanti e portare la barca dei miei anni fin qui.
Spero solo di continuare così, di non mollare mai, di essere sempre la stessa Rosa , nonostante tutto. Ringrazio Dio di tutto ciò che mi ha dato: i miei pregi e i miei difetti , le gioie e i dolori, le belle e le brutte esperienze, le persone di cui mi ha circondato. Di una cosa sola avrei fatto e farei a meno nella mia vita: assistere impotente alle sofferenze dei miei cari, dei miei figli soprattutto. Spero e prego che non succeda più. Sono stanca.

Ma oggi bisogna sorridere e festeggiare. E voglio iniziare a farlo con voi che da più di un anno siete diventate la mia compagnia, il mio svago, il mio riposo, la mia valvola di scarico dalle tensioni quotidiane, e oggi perfino una spalla su cui piangere .
Vi voglio bene,
Rosa

23 commenti:

Unknown ha detto...

mille e poi mille ancora sinceri auguri di buon compleanno
Baci Pat

Vale ha detto...

Cara Rosa, ti faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno. Oggi raggiungi una tappa importante e spero che Dio compia per te qualcosa di davvero speciale, ma ricorda: il dono più grande è proprio la vita! Un abbraccio forte, anzi...50!

Tiziana ha detto...

Auguri!!!!
Un bel traguardo....... ma non ti illudere, hai ancora tantissima strada da percorrere, e ti auguro con tutto il cuore di viverla serenamente.
Ciao e buon compleanno
Tiziana

Andreina ha detto...

AUGURI!!!!!!!

ti auguro di realizzare ogni tuo desiderio e per primo la serenità coi tuoi cari......
continua a seguire il tuo arcobaleno e la vita ti sorriderà!!!!

Dori ha detto...

tanti carissimi auguri!Pensa che i prossimi saranno una meraviglia! baci Dori

Unknown ha detto...

ma...ma...ma...ma allora tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Spero di essere solo un terzo speciale come te cara Rosa alla tua età...oltrettutto non devi sentirti troppo "grande" perchè anche a 100 anni si può essere eterni bambini...sei saggia e adorabile...ti auguro altri mille anni di serenità e ti mando un bacio...Antonella.

luigi@ ha detto...

Ciao Rosa, auguri per i tuoi cinquant'anni.
Abbiamo imparato a conoscerci sul blog da poco tempo ma ho subito apprezzato la persona speciale che sei, è come se ci conoscessimo da più tempo e di persona, ti voglio bene come ad un'amica in carne ed ossa!!!!!
Se i nostri auguri si potessero avverare ti augurerei tutti i tuoi sogni avverati , la serenità e la salute per te e per tutte le persone a te care.
La vita è dura ma la differenza la fanno le presone come te vivendola!!
un bacio e un abbraccio forte!!!!!
Luigi@

Unknown ha detto...

ti auguro un dolcissimo compleanno da trascorrere serenamente con la tua famiglia!!! Buon compleanno!!! Antonella

mataiana ha detto...

Carissima Rosa, il tuo post meriterebbe qualche parola in più, ma per adesso ti faccio solo tanti auguri, di cuore, e ti mando un forte abbraccio.
Con tanto affetto

Giuliana

Gabe ha detto...

complimenti per il tuo blog, ritornerò a farti visita e se ti va...ti aspetto da me....sarai la benvenuta
ciao graziella

Anto:o) ha detto...

Tanti auguri cara Rosa!!!
Cinquanta primavere sono un bel traguardo....spero che i prossimi anni siano per te più sereni e che le gioie siano di più dei dolori e che quello che più desideri si possa avverare:o)

Un forte abbraccio
Anto:o)

jessy73 ha detto...

Ciao Rosa!
Ti faccio di cuore i miei migliori auguri!!!!!!!
Mi piace molto la tua filosofia di vita, diciamo che la condivido e la faccio un po' mia: nonostante le mille delusioni e i problemi che si incontrano nella vita, l'importante è non mollare e pensare alle cose belle che abbiamo, in fondo siamo fortunate ad averle!
Un bacio,
Jessica

P.S. Buoni festeggiamenti!

Valentina ha detto...

Rosa carissima, io ne ho qualche di meno ma non hai idea di quanto capisca il tuo stato d'animo. Nonostante tutto siam qui! Mamme, mogli, figlie, donne che lavorano e che hanno per tutti e per tutto un cuore grande!
E' questo credo il nostro segreto: donare ed é quello che mi appaga nei momenti bui.
Un sincero abbraccio e tantissimi auguri per questo importante traguardo!
TVB
Vale

Gisella ha detto...

Anch'io ti voglio tanto bene Rosa, ti auguro davvero ogni bene per gli anni a venire e spero che il tuo periodo buio sia finito. Un bacione, buon arcobaleno! Gisella

Deborah ha detto...

Tanti auguri Rosa!
La vita non sempre è generosa, ma le donne sono forti, hanno risorse nascoste che le aiutano a superare i momenti più bui e che fanno loro riconoscere le piccole cose di cui gioire, per cui sorridere. E' per queste che vale la pena vivere, sempre... fino a 100 anni e oltre.
Un abbraccio, e un augurio che i prossimi 50 siano meravigliosi!
Deborah

Filly ha detto...

Cara Rosa, mi hai battuto per pochi mesi ... tra poco tocca a me!
le tue parole mi hanno profondamente toccata, commossa se posso dire ... questa è un età dove si tiranno le somme, si fa un quadro di cosa è stato..
ti abbraccio forte e ti lascio qui i miei auguri
che siano giorni pieni di arcobaleni e di desideri realizzati
Filly

Marico ha detto...

Hi Rosa!
Happy birthday to you!

un abbraccio

Marico

Elena ha detto...

Rosa! Rosaaaaa!!!!! Carissima amica mia... E' troppo tardi per farti gli auguri??? Ma daiii.... cinquanta... Ma come fai a nasconderli così bene???? (a questo punto, ringrazia il cielo che abitiamo lontane altrimenti mi dovevi offrire un caffè come minimo... eheheh...) E, come una fatina con tanto di bacchetta, voglio augurarti tanta serenità! Che i tuoi prossimi anni siano lunghi e felici, pieni di soddisfazioni e amore!!!
Un abbraccio, Elena.

Unknown ha detto...

mi spiace proprio tanto che per festeggiare il tuo compleanno tu non sia stata l'estratta del mio candy. Speriamo nella prossima volta. Ma passata bene la giornata di festa?
ciao Pat

Gio ha detto...

ciao Rosa, hai proprio ragione, abbiamo parecchio in comune, pensa anche questa data per me è importante, la mia mamma compie gli anni il 18 giugno.
La vita si sà, regala giornate allegre, silenziose, tranquille, tristi, malinconiche, frenetiche o inconcludenti ... comunque siano sono momenti da vivere lì dove il destino ti porta, accompagnati e sostenuti dalla presenza di chi ci ama e dalla fede.

silvana ha detto...

ciao Rosa, ti faccio i miei migliori auguri anche se in ritardo, perdonami!
Spero tu abbia trascorso la giornata di ieri con tutta la serenità che meriti!
Un abbraccio
silvana

morgana1972 ha detto...

tanti tanti auguri Rosa! Ti auguro altrettante primavere ricche di serenità!! Antonella

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Ciao Rosa...in ritardo, ma ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno!!!!...sai sono 2 giorni che non entro nel blog..troppe cose da fare!!!...
Auguroni e complimenti al maritozzo...:-)..baciotti.LUISA.