mercoledì 29 giugno 2011

Buon onomastico!

Auguri a tutti coloro che portano i nomi Pietro e Paolo, ovviamente anche nelle loro varianti femminili. San Pietro e San Paolo, due colonne della cristianità. Sarete orgogliosi di portare i loro nomi, vero? E poi è bello che tutti ricordino il vostro onomastico. E' una cosa che succede in pochi casi, giusto per San Giuseppe, Santo Stefano, San Francesco, Sant'Antonio...
Al mio paese si dice che chi compie gli anni riceve, che festeggia l'onomastico offre. Ma io voglio offrirvi queste belle rose del mio giardino.


Belli vero? E' un enorme cespuglio di rose bianche rifiorenti. Praticamente è in fiore quasi tutto l'anno! Io non devo fare altro che potare i rami sfioriti, annaffiarlo e concimarlo occasionalmente. In questo periodo di grande caldo ormai qui ci sono poche piante che riescono a fiorire senza soffrire troppo e questa è una di quelle, insieme alle piante grasse, alle bocche di leone, alle pervinche...Uno di questi giorni posterò un po' di foto.
Per oggi vi saluto. Vado a prepararmi. Stasera vado in pizzeria con una delle mie classi e con i miei colleghi. I ragazzi sono stati così carini da organizzare questa serata per salutarci. Io sono commossa già adesso, pensate un po'!

6 commenti:

sississima ha detto...

Belle le tue rose bianche candide. CIAO SILVIA

saraq ha detto...

che belle rose Rosa! e non poteva essere altrimenti :)) Da me le rose proprio non vogliono restare vive per più di un anno...
se sono ancora in tempo voglio farti gli auguri per il passato compleanno, chissà come mai mi è sfuggito.
Gli auguri però anche se in ritardo sono sinceri, sei una persona davvero carina, chissà che brava insegnante sei,i tuoi ragazzi ti adoreranno di sicuro!
un abbraccio Sara

Tiziana ha detto...

Sicuramente sarà stata una bellissima cena... Complimenti per queste splendide rose!! Io ho solo un piccolo terrazzo, chissà, un giorno....
ciao ciao
Tiziana

primula1510 ha detto...

che belle queste rose bianche, auguri in ritardo a tutte le Paola e tutti i Paolo
ciao

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Grazie Rosa!!
bellissime le tue rose!!! un bacione

carmen ha detto...

Splendide le tue rose!
Ti ringrazio per essere passata a trovarmi
mi ha fatto molto piacere...adesso sbircio un po' il tuo blog....
ciao a presto carmen