sabato 24 dicembre 2011

Felice Natale a tutti!


Auguro a tutti coloro che passano abitualmente o occasionalmente su questo blog di trascorrere un felice Natale, un Natale vero, un Natale che abbia un senso.
Quest'anno io ho accuratamente evitato le corse agli acquisti, i centri commerciali affollati, le corse affannose per cercare il regalo giusto per tutti. Niente di tutto questo. I regali li farò soltanto ai piccoli. Perfino le telefonate e i messaggi d'auguri li ho ridotti al minimo. La crisi non c'entra nulla. E' il mio modo d'intendere il Natale. Più vado avanti con gli anni e meno mi piace il Natale inteso come evento commerciale.
Il Natale per me sarà fatto di riposo, famiglia e chiesa. Niente abbuffate, una cena della vigilia sfiziosa ma non esagerata. Il pranzo dai miei genitori sarà sicuramente abbondante. Loro non riescono a fare a meno di preparare ogni ben di Dio per tutta la loro discendenza. Questo li rende felici e così sia.
Vi lascio con un abbraccio e vi dò appuntamento a presto con una ricetta natalizia tradizionale della mia terra.

24 commenti:

Valentina ha detto...

Auguri cara Rosa...
un abbraccio a voi tutti!
Valentina

girasolina ha detto...

Tanti auguri di un sereno e felice Natale a te e alla tua famiglia.Un abbraccio

೫ My lucky ೫ ha detto...

Hai ragione.Lo intendo come te, ed i miei genitori e suoceri, come i tuoi.
Mi sto solo impegnando a passare tra i vari blog che conosco, per augurare soltanto una cosa (che auguro anche a te).
Un Sereno Natale a te e famiglia.
Penso sia l'unica cosa da augurare,visto il periodo in cui si va incontro, e soprattutto per come stanno facendo diventare le feste più belle.
Un baciotto, Barbara.

Milena ha detto...

Tanti cari auguri anche a te ed alla tua famiglia.
Milena

Unknown ha detto...

Anch'io ho ridotto al minimo lo stress da festività: semplicità e relax, un pranzo in famiglia e tanta serenità che auguro anche a te.
Buon Natale

Francesca ha detto...

grazie degli auguri, buone feste anche a te

l'alternativa ha detto...

Ti auguro un felice e sereno Natale
Emi

Unknown ha detto...

Condivido il tuo spirito natalizio, a casa nostra è così da tempo, anche se non tutti i parenti condividono...
Un abbraccio e un augurio di serenità e pace a te e a tutti i tuoi cari
Elena

Michelle ha detto...

Un augurio sincero cara Rosa, anche io quest'anno ho lasciato perdere eccessi di ogni tipo, compresi quelli alimentari, anche perché la mia attuale panciona non mi permette di fare molto. Festeggerò con marito genitori bimbo e zii, e con la mia cara nonna che tanto mi ha insegnato in termini di passione per il punto croce e per le arti manuali. Ma la testa e' sicuramente proiettata a gennaio e al prossimo parto. Un abbraccio Michelle

Gisella ha detto...

Tantissimi auguri affettuosi a te e famiglia Gisella

Andreina ha detto...

Auguri....Buon Natale!!!!

Anto:o) ha detto...

Tanti cari auguri Rosa! Che sia un Natale sereno per te e per la tua famiglia!
Un abbraccio
Anto:o)

vanda ha detto...

Auguro a Te e Famiglia
Buon Natale e un sereno 2012

Clara ha detto...

Tanti auguri a te e ai tuoi cari. Baci, Clara.

mamanluisa ha detto...

tanti cari auguri di un sereno Natale!

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Anch'io come te ho evitato di esagerare in questo Natale. Lo voglio trascorrere in famiglia,in serenità, assaporando la gioia di questo lieto evento. BUON NATALE!!!!
SAvina

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Tanti auguri anche a te e buon anno! Baciiiii

Tania ha detto...

Condivido il tuo pensiero Rosa, buon Natale!

Rosy ha detto...

Carissima Rosa, tantissimi auguri di Buon Natale.
Sei uscita indenne dall'abbuffata a casa dei tuoi?
Che ci vogliamo fare? son fatti cosi'.E' anche un loro modo di festeggiare la famiglia tutta unita.
Comprendo il tuo pensiero e lo condivido.
Anche io ho fatto lo stesso.
Ieri sera una cena leggera con i miei e poi a casa. Tornando guardavo le finestre accese in festa delle case, per un attimo mi son sentita la piccola fiammiferaia :), ma poi mi son detto che mi piaceva più cosi'.E a casa mi son gustata in pace la messa di natale con i canti su Rai 1.Buon natale

Silvia ha detto...

Un augurio grande grande, per un felice Natale ed un sereno nuovo anno.Silvia

mariarosaria ha detto...

Tanti cari auguri anche a te!!!! Sono perfettamente daccordo con te ma io, quest'anno, ho voluto accogliere tutti miei cari ( amici compresi) nella mia nuova casa: eravamo in 28!!! I regali li ho fatti io e a mezzanotte abbiamo fatto la tradizionale ( per la mia famiglia) processione di Gesù Bambino per tutta la casa cantando Tu scendi dalle stelle: sono 53 anni che la faccio e mi emoziono sempre!!!!! Auguri!!!

mamanluisa ha detto...

buona serata e auguri di buon anno

AbcHobby.it ha detto...

come hai passato il Natale??
ne approfitto per augurarti buon anno nuovo, speriamo che ci riservi tante belle novità!!

baci eli

♥Raffaella♥ ha detto...

Ciao Rosa, hai trascorso un Natale sereno?
Appena mi sarà possibile mi iscriverò sul forum, grazie per l'invito.
Ti auguro un sereno 2012
Un abbraccio
Raffaella