domenica 29 luglio 2012

Patchwork, opera prima!

Rieccomi! Pensavate fossi andata in vacanza chissaddove, vero? Magariiiiii!!! Invece sono alle prese con una riacutizzazione della mia Sindrome del tunnel carpale, che mi impedisce di fare qualsiasi cosa senza sentire il fastidio dell'intorpidimento alle mani e anche un forte dolore al braccio destro. Quindi i lavori creativi......tutti in letargo profondo! Aggiornare il blog? Rispondere alla posta elettronica? Intrattenermi con le amiche del Forum Isola creativa? Tutto difficile....se non impossibile...E non parliamo dei lavori di casa che è meglio. Non vi dico il nervoso!
Adesso, dopo un po' di forzato riposo, un po' di terapia farmacologica e un po' di ginnastica sto cominciando a star meglio. Ed ecco che oggi ho finito il mio primo lavoro patchwork!!!!
I due blocchi Nine patch realizzati insieme alle amiche del forum, di cui ho parlato nel post precedente,  sono diventati.....una presina!
Ho creato un sandwich mettendo tra i due blocchi un quadrato di imbottitura, ho trapuntato a mano con la tecnica Stitch-in-the-ditch (significa che si esegue un punto filza seguendo le linee delle cuciture). Ho bordato la presina con uno sbieco in tinta, creando anche l'occhiello per appenderla.
Niente di speciale, per carità. E il lavoro è tutt'altro che perfetto. Però è un imparaticcio che mi permette di entrare in punta di piedi nel fantastico mondo del patchwork e del quilting, dal quale spero di non uscire più. E' troppo affascinante!

12 commenti:

Daniela ha detto...

Ciao, che carine sono. Anche gli appendini a forma di teiera, qui dalle mie parti, non ne ho mai visti.
Buona settimana
Daniela

Francesca ha detto...

bravissima, vedrai che anche questo e' un mondo affascinante, ci sono così tante cose da fare....

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ciao Rosa
mi dispiace tantissimo che non sei stata bene, ti capisco perchè io soffro di periartrite a tutte e due le braccia e quando i tendini si infiammano... non ti dico!
Ma ora va un pò meglio, vedo e spero che cominci di nuovo come prima a mostrarci i tuoi bei lavori.
La presina è stupenda, mi piacciono i colori e anche i gancetti per appenderla.
Un caro saluto Savina

Anna ha detto...

Très joli !
Bises et bonne semaine.
Anna

Elisa2011 ha detto...

Molto bella e cucita perfettamente, sei stata brava.

Tiziana ha detto...

Bravissima, per imparare bisogna sempre iniziare con qualche cosa.
Comunque a me sembrano perfette.

Ciao
Tiziana

Rosa ha detto...

Grazie a tutte! Beh, diciamo che è un buon inizio che m'incoraggia a continuare.

Bambolando ha detto...

Ciao Rosa,grazie per essere passata da me.
Il posto delle mie vacanze si trova Vicino Brucoli (Sicilia) e si chiama Baia di Arcile. E' un piccolo angolo di paradiso all'interno di un residence che ha la discesa a mare privata. Spero proprio di riposare e caricare le batterie!
bacioni
Rossana

Cauê Santos ha detto...

Ciaooooo Rosa !

Que bom você ir ao meu blog ! Fiquei muito feliz de encontrar teu commento lá !

Sou uomo sim, e faço uncinetto´desde os 13 anos de idade. Gosto muito desta arte.

Obrigado por me visitar e deixar tua impressão sobre meu espaço.

Vou levar teu link pra voltar aqui também !

Abraço desde Brasil ! :D

silvana ha detto...

ciao rosa, mi dispiace per i tuoi dolori...... spero tu riesca a risolvere tutto presto, intanto ti faccio i miei complimenti per questo nuovo esperimento, uscito splendidamente! un abbraccio forte
silvana

MaryGi ha detto...

molto carine!!!! io per fortuna non ho problemi, anche se il troppo uso del PC per lavoro ogni tanto mi procura fitte ai polsi, ma ho visto il problema di mia cognata che è migliorata solo dopo l'operazione; ti auguro di riuscire presto a risolvere..
MGrazia

Unknown ha detto...

Ciao Rosa, grazie per essere passata dal mio blog, così ho scoperto il tuo che è veramente delizioso!

Bellissima questa presina per essere la prima che fai con questa tecnica.