giovedì 16 gennaio 2014

Stola a maglia per uno swap natalizio

Ho un  po' di cosette da mostrarvi e poco tempo per scrivere. Cercherò di essere sintetica. Oggi comincio col mostrarvi un lavoro che ho realizzato per lo swap natalizio del forum Isola creativa, che ci siamo scambiate durante il meeting del 15 dicembre scorso.
Si tratta di una sorta di stola realizzata a maglia con un caldo filato fantasia. Anche se dalla foto non si capisce molto bene, il bordo inferiore è tutto a punte, mentre gli altri tre lati sono bordati con un filato a rete lavorato all'uncinetto in modo  da formare uno stretto volant. E' un modello di Vitòria Quintal, designer brasiliana molto brava sia nell'elaborare originali modelli, sia nello spiegarne la realizzazione in varie trasmissioni della tv brasiliana. Su youtube si trovano i video tratti dalle trasmissioni. Quello in cui spiega questa stola lo troverete cliccando qui. (click sulla parola colorata) Ovviamente è in portoghese, ma non è difficile capire le istruzioni grazie alle immagini.
Il mio regalo è andato a Franca.
Io invece ho ricevuto il mio swap da Marina. Ecco quello che, con grande piacere, ho portato a casa insieme al ricordo di una bellissima giornata trascorsa con le mie amichediforum, come le chiamo io.
Gli handmade erano dentro la scatola: sei decori natalizi mooooooooolto carini e mooooooolto riciclosi.


Sapete cosa c'è sotto la cornice rotonda  all'uncinetto di questi decori? Il bordo dei bicchieri di plastica! Geniale no? 
Una volta vidi un tutorial in rete chissàddove. Se dovessi ritrovarlo vi lascerò il link.
Adesso vi abbraccio....e torno ai miei impegni di lavoro (compiti da correggere a bizzeffe).
spero di riuscire a postare i regali di Natale che ho realizzato quest'anno ..... prima delle vacanze di Pasqua!
AGGIORNAMENTO: trovato il link! Basta cliccare sulla parola colorata.

2 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Bellissimi lavori artigianali. Buona giornata

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Fortunato il tuo nipotino :)