mercoledì 26 febbraio 2014

I mini corsi dell'Isola creativa

Sul forum Isola creativa si è deciso di organizzare periodicamente dei brevi corsi, per far sì che ogni iscritta, seppure realizzando un lavoro non troppo impegnativo,    possa apprendere delle nuove tecniche "craftose". Ovviamente, di volta in volta, cambia la persona che segue tutte le altre durante l'esecuzione del lavoro, dando istruzioni e consigli.  Voi potreste dire: "E che ce ne importa a noi?"  E invece sì che ve ne può importare! Perché i dettagliatissimi tutorials,  rimarranno lì, disponibili gratuitamente in rete  per chiunque.
Il forum è visitabile da chichessia, anche senza iscrizione. Ma ovviamente sarebbe un piacere per noi se le vostre visite si traducessero in un'iscrizione e un' abituale frequentazione. 

Come forse ricordate a dicembre, seguite da Clara, abbiamo realizzato un lavoro di cucito creativo, un delizioso alberello di Natale cicciotto. Il mio ve l'ho mostrato qui. 

A gennaio invece è toccato a me dare il via a una serie di mini CAL (Crochet Along). Per dirla in breve si tratta di lavori all'uncinetto da realizzare in gruppo, seguendo dettagliati tutorials pensati per debuttanti assolute in questa tecnica, ma interessanti anche per chi sa già lavorare all'uncinetto.
Oggetto del primo mini CAL è stato un pattern di Fiberflux, la Pinot noir infinity scarf.

Troverete il mio tutorial cliccando  qui.

Questa è la mia sciarpa, ma andate a dare un'occhiata anche alle altre. Una più bella dell'altra! Con mia grandissima soddisfazione sono riuscite a portare a conclusione il lavoro anche ragazze principianti assolute!
Io poi ho deciso di completare il mio lavoro con un berretto e degli scaldapolsi da abbinare a dei guanti neri che avevo già.



Sempre a gennaio , grazie ad Alessia, abbiamo imparato a fare dei gessetti profumati, da usare come profumatori per cassetti. La discussione in cui trovate le istruzioni potete trovarla qui.


E questi sono i miei gessetti che profumano di rosa, di fiore di loto e di lavanda. Io li ho fatti con degli stampi da ghiaccio, ma altre amiche del forum hanno usato stampi fantastici e hanno ottenuto risultati davvero belli. Anna poi, con la sua fantasia e creatività, ne ha fatto qualcosa di veramente carino e originale. Guardate qua!

E i mini corsi si susseguono di continuo! Presto vi parlerò del mini CAL di febbraio e di tutto il resto che bolle in pentola....

3 commenti:

Anna ha detto...

Très joli choix de couleurs pour un très joli ensemble !
Bonne journée !
Anna

silvana ha detto...

ciao rosa!!!! bello questo completo, stai veramente bene! un saluto, silvana

Cinzia Ceccolin ha detto...

Eccomi Rosa!! Grazie d essere passata da me, un pò in ritardo ma arrivo :-) Che splendidi lavori che fai, e bellissimo il cottege, un sogno che condivido :-) Un abbraccio