domenica 10 agosto 2014

Rieccomi!

Da quanto teeeeeempooo!!!!!! Non mi era mai successo di lasciar passare tutto questo tempo senza aggiornare il mio blog. I motivi sono tanti, alcuni spiacevoli, altri no, ma non starò a raccontarli dettagliatamente tutti per non scocciarvi. Mi limiterò a parlarvi solo quello più gioioso: come ho accennato in un precedente post, ho fatto una piccola rivoluzione in casa mia. Ristrutturazione totale della cucina! Ho cambiato tutto: pavimento, piastrelle, mobili, tinta delle pareti...Ho tenuto solo il mio grande  frigorifero, ancora nuovo, bello  e perfettamente funzionante, e non ho ancora cambiato le tende. Ma solo perché non voglio fare una scelta affrettata. Aspetto di trovare la stoffa e il modello che mi convincano appieno e poi cambierò pure quelle.
Potete immaginare il carico di lavoro che tutto ciò ha comportato. Prima ho dovuto predisporre un'altra cucina sotto il portico esterno, da utilizzare nel periodo (tremendo!) in cui abbiamo avuto i muratori in casa e fino a quando non è arrivata la nuova cucina. Inoltre, siccome disgraziatamente io sono la classica tipa che si affeziona alle cose e non riesce a buttare nulla, figuriamoci poi se si tratta di una cucina che ti ha accompagnato per una vita, ma che è ancora in discrete condizioni .........udite udite.......l'ho fatta montare in un'altra ala della casa, ancora da rifinire, che in futuro diventerà un mini appartamento indipendente. Per il momento sto utilizzando la vecchia cucina come sgabuzzino extra, ma in futuro ho intenzione di riciclare le antine in legno massello per una cucina in muratura, Chi vivrà vedrà. Intanto mi sto godendo la  luminosissima e funzionale cucina nuova. La cucina che ho sempre sognato! Ve la mostrerò in uno dei prossimi post. Promesso!

C'è un altro motivo però che mi ha causato una sorta di perdita d'interesse per il blog. Cambiando il modello, (machicaspitamelhafattofareeeee??????), sono scomparsi alcuni gadget dall'home page. Ad esempio il contatore delle visite a partire dall'apertura del blog. Io ci tenevo tanto..... e ci sono rimasta malissimo! E per un bel po' di giorni, complice anche la stanchezza fisica, non mi andava neanche di aprire la bacheca del blog. Ma perché blogger non avvisa che possono succedere queste cose , prima  di fare quel clic? 
Adesso però ho deciso di tornare a postare. E santa pazienza se ho perso il conto delle visite. L'importante è non perdere voi che, per qualche ragione, ancora venite a sfogliare il mio blog e ancora mi seguite. Spero di riuscire a riprendere le fila di un discorso interrotto. Non so da che parte ricominciare, ma in qualche modo ci riuscirò.
Intanto vi abbraccio e vi lascio con questa bella foto del panorama che si può godere dal mio giardino. Quella che s'intravede all'orizzonte, ai piedi del promontorio che si protende sul mare, è  la spendida Cefalù.


A presto, sperando di ritrovarvi.
Rosa

11 commenti:

elisabetta ha detto...

Ciao Rosa spero di rivedere presto i tuoi post sempre interessanti. In bocca al lupo per i lavori di ristrutturazione. Non ti invidio, solo al pensiero mi viene la stanchezza :-) Ciao

Teresinha ha detto...

Obras em casa dão muito trabalho... eu sei!!!
Essa paisagem é muito bonita.
Aguardo fotografias do novo visual da casa.
Boa saúde.
Beijinhos

dolcezzedimamma ha detto...

Ma certo che ci ritrovi! Siamo tutti qui ad aspettarti!
...cambiare modello? Io mi terrorizzo ogni volta che faccio il backup! Ogni volta controllo 100 volte prima di fare click. ..e dono convinta chr prima o poi farò sparire tutto. ..

Anna ha detto...

Ciao e ben ritrovata!!!!
Sì, i cambiamenti nel blog possono davvero essere disastrosi, ma credevo si potesse tornare indietro!!!!
Invece i cambiamenti in casa.... i sono un'anima vagabonda, pensa che sono stanca, vorrei cambiare proprio casa!!!
Ma inutile la sognare: non riesco neanche a trovare lavoro, figurarsi se riesco a vendere casa!!!
OK, tornando a te, ben tornata, aspetto di vedere tutte le novità!!!
Un sorriso
Anna

Monika Ventura (etna2000) ha detto...

Ciao Rosa,

bello rileggerti, anche se non posso proprio dire che me ne sono accorta che mancavi. Con questo caldo non sono neanche io la prima di guardare tutti i giorno nei blog.
Auguri per la nuova cucina e sono alquanto invidiosa per il tuo panorama e la vicinanza al mare.
A Cefalù sono stata una volta in gita, ma non era proprio estate, allora niente bagno..........., quello che posso dire di tutto questo anno, ma pazienza.

Baci, Monika

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Bentornata Rosa!!! Speriamo che adesso tutto proceda bene!!! Ti faccio tanti auguri!
Un abbraccio Savina

Francesca ha detto...

ciao rosa, bentornata. anche io ho avuto da fare col blog, ho cancellato TUTTE le foto che avevo su perche' me le ritrovavo sul cellulare, senza sapere che togliendole dal cellulare, mi sarebbero sparite anche dal blog.. per questo motivo ho annullato la maggior parte dei post ormai sprovvisti di immagini... che vuoi farci?? pazienza

Andreina ha detto...

Bentornata.....uno dei motivi per cui non cambio il modello del mio blog è proprio quello che quando lo fai ogni volta sparisce qualcosa....

Anna ha detto...

Ciao e ben ritrovata!!!!
Sì, i cambiamenti nel blog possono davvero essere disastrosi, ma credevo si potesse tornare indietro!!!!
Invece i cambiamenti in casa.... i sono un'anima vagabonda, pensa che sono stanca, vorrei cambiare proprio casa!!!
Ma inutile la sognare: non riesco neanche a trovare lavoro, figurarsi se riesco a vendere casa!!!
OK, tornando a te, ben tornata, aspetto di vedere tutte le novità!!!
Un sorriso
Anna

annalisa574 ha detto...

Ciao Rosa che piacere leggerti di nuovo!!!! Sono curiosa di vedere la tua cucina finita.... ;)

Il contatore delle visite al mio blog è rimasto non è che hai perso qualche impostazione magari modificando qualcosa nel design?

Che super vista che hai da casa!!!
Un abbraccio
Annalisa di http://puntodincrocio.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Ciao Rosa, grazie mille per i bei commenti che hai lasciato sul mio blog.