sabato 7 marzo 2015

Swap "Un tuffo nel passato"

E' stato uno swap  travagliato per me. Ho dovuto progettare e realizzare l'handmade in un periodo in cui la mia mente era occupata da pensieri tristi ed il mio tempo era dedicato a difficili incombenze, ma alla fine sono riuscita a produrre un handmade adeguato al tema scelto sull'Isola creativa per questo swap: "Un tuffo nel passato". Ogni iscritta ha scelto un'epoca storica e l'abbinata ha creato un handmade ed acquistato un regalo ispirati a quell'epoca. Sia io che la mia abbinata Clara, entrambe affascinate dalla storia e dalla cultura britanniche,  avevamo scelto l'epoca vittoriana, l'Ottocento inglese praticamente,  ed ecco quello che ne è venuto fuori.

Io ho creato per Clara un collo molto particolare, che ricorda i pizzi e gli accessori d'abbigliamento ottocenteschi e poi ho aggiunto una scatolina decorata con puttini che ho riempito di forcine con strass e roselline, adatte per realizzare delle belle pettinature raccolte, che erano tanto di moda nel XIX secolo. E poi ho messo nella confezione anche due profumabiancheria decorati con immagini vintage. Ecco una foto d'insieme, che ho "rubato" a Clara perché io , presa da mille impegni, ho dimenticato a fotografare il contenuto del mio pacchetto.



Il collo si chiama "Gola Paris" e per realizzarlo ho seguito questo pattern, trovato sul blog A magia do croche, di Katya Missau, che ha elaborato il progetto, anche se, da una rivista,  è stato erroneamente attribuito ad un'altra designer. Avevo predisposto occhielli lungo tutto il margine del collo, come prevedeva il modello originale, ma poi, provandolo su me stessa mi sono accorta che stava molto meglio così, con due soli bottoncini. Questi ultimi li ho scelti accuratamente, in modo che sembrassero davvero antichi.

Io invece ho ricevuto il mio pacchetto da Rosy e sono stata davvero fortunata, perché Rosy non realizza handmade, ma vere opere d'arte! E poi è brava in tante tecniche. Guardate quello che mi ha mandato: uno stupendo calendario realizzato utilizzando diverse tecniche: punto croce, cartonnage, scrap (spero di non sbagliare perché io invece capisco poco di queste ultime tecniche).  



 Quant'è bella l'immagine che ha utilizzato per l'ovale incorniciato!






Poi ha realizzato un secondo oggetto handmade, una cartellina porta carta da lettere. Romanticismo a profusione....Quanto mi piace! Ci sono anche dei tondini con la mia iniziale da usare per sigillare la busta.



 E infine Rosy ha aggiunto questo magnete che, a suo parere, mi si addice. Troppo buona...


E poi c'era un kit per un progetto di cartonnage. Tutto l'occorrente per realizzare un ricamo da utilizzare per decorare una scatola porta occorrente per il rammendo. Spero di riuscire a realizzare la bellissima scatola. Non ho mai fatto niente del genere, ma ci proverò.

Tutto meraviglioso!

E infine la lettera...bellissima...mi ha scaldato il cuore in un momento difficilissimo. Non potrò mai ringraziare abbastanza la mia dolce abbinata Rosy alla quale chiedo scusa per le foto infami dei suoi bellissimi lavori.


E adesso sull'Isola è stato già lanciato il secondo swap del 2015. Il tema sarà "Coccole da bagno" . Quindi....al lavoro per questa nuova avventura!


6 commenti:

Elisa2011 ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori e anche quelli che hai ricevuto, proprio un bellissimo swap!

Nella Crosiglia ha detto...

Ma quante deliziose magie sapete fare ragazze mie, io resto stupita e incantata allo stesso tempo...
E la scritta che ti ha inviato Rosy ti rispecchia moltissimo...non si insegna solo con i libri, ma soprattutto on il cuore..."
E così è!!!!
Bacio della sera!

Donatella ha detto...

Bellissimo e particolare il collo...
così come i regali che hai ricevuto!!! L'immagine nell'ovale è carinissimaaaa!!

casa de fifia ha detto...

Quante belle cose.
Non cara quella, non è un mio lavoro non.
Buon fine settimana

Giancarlo ha detto...

Buon fine settimana...ciao.

Norminha ha detto...

Ola Rosa!
Fiquei feliz por receber noticias suas!
Uma saudavel semana, e o que te desejo!
Abraco,

Norminha