giovedì 2 febbraio 2017

Basco e sciarpa all'uncinetto con fiore tridimensionale

Ho appena finito questo completo per una delle mie sorelle. Quando ho visto questo particolarissimo filato me ne sono subito innamorata e, nonostante abbia scatole e scatoloni pieni di gomitoli in attesa di essere utilizzati, ho acquistato tre gomitoli in un meraviglioso colore rosso ciliegia, proprio con l'intenzione di farci un cappello e una sciarpa. Il filato è piuttosto grosso e mi ha permesso di finire il completo in breve tempo. Ecco il basco indossato da mia figlia.
 Qui si vede il grande fiore tridimensionale che decora il basco.
 E questo è il basco visto da dietro. E' a spicchi separati da punti alti in rilievo.
Per realizzare il basco ho seguito il chiarissimo video tutorial trovato sul canale Youtube La Natura è bellezza. Per il fiore 3D invece ho seguito quest'altro video tutorial di Claudia Cafasso.
Ispirandomi al basco, ho poi realizzato la sciarpa coordinata con un anello fermasciarpa ad un'estremità sul quale ho applicato lo stesso fiore che decora il cappello.


Ecco il fiore visto da vicino.

Quei fili più chiari che si vedono nelle foto in realtà sono trasparenti e danno brillantezza al filato, senza però rendere il cappello e la sciarpa troppo appariscenti.

Io sono soddisfatta del lavoro, mia sorella ha gradito e l'altra sorella ha provato anche lei il basco e le stava troppo bene. Allora ho deciso di regalare un completo anche a lei.
Prossimamente su questo blog.
A presto!

7 commenti:

magdusiaa ha detto...

Bellissimo completino :). Colore stupendo :).

Francesca ha detto...

mia cara, e' un mal comune avere scatoloni pieni di lana.....ma manca sempre quello che serve!!! ahahahahah come si fa!! e si cade in tentazione, e' molto bella questa lana, oltre al colore, il filato da' l'impressione che ci sia caduta della rugiada. complimenti

Gabri millecrocette ha detto...

Davvero un completo stupendo belli modelli e filati e pure la tua modella d onore!Buon fine settimana

Andreina ha detto...

brava un bel completo e ci credo che sia piaciuto

MaryGi ha detto...

Bellissimo completo!!!
MGrazia

Angela ha detto...

Wow meraviglioso il completo, anche se la modella è più bella :-)

annalisa574 ha detto...

Bellissimo il completo e meravigliosa la modella!!!