L'ho finitoooo! Ho completato lo sciallino con un alto bordo a ventaglietti scambiati, un punto davvero molto bello. E' bello pesante, avvolgente e caldo. Mi sono serviti 500 g di lana giusti giusti. Manca solo un nastrino di raso o di velluto da infilare prima del bordo e poi è pronto per essere regalato alla mia mamma. Penso che glielo regalerò prima di Natale. Il 3 dicembre è il suo compleanno e mi sembra l'occasione migliore.
Eccovi le foto, in cui si vede meglio il colore reale.In quella del work in progress sembrava rosso, invece è un bel bordeaux.
Eccovi le foto, in cui si vede meglio il colore reale.In quella del work in progress sembrava rosso, invece è un bel bordeaux.
Come vi dicevo in questo post, in cui vi ho mostrato il work in progress, questo sciallino è frutto di due SAL. Quindi, grazie a Lella che mi ha fatto venire voglia di iniziarlo qualche anno fa e grazie al forum Isola creativa che me l'ha fatto riprendere in mano.
A chi volesse farlo (basta richiedere il tutorial a Lella) devo dire che è un lavoro lungo e un po' monotono e ci vuole molta pazienza. Bisogna metterlo in conto. Ma è uno di quei lavori che si può fare davanti alla tv perché non necessita di grandissima attenzione e concentrazione.
9 commenti:
Cara Rosa, è veramente carino questo scialle.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Bellissimo!
Mi piace moltissimo!
Bravissima!
Buon mese di novembre e un abbraccio!
Nuovo post sul mio blog!
Ti aspetto da me se ti va!
http://lamammadisophia2016.blogspot.com
Grazie Tomaso e grazie Benedetta. Certo che ti verrò a trovare!
Bello, ottima scelta per il colore, trasmette l'idea del calore <3
p.s. se ti va passa dal mio blog ;)
Grazie! Certo che passerò. Tra l'altro sono già una follower del tuo blog.
grazioso e il colore...lo arricchisce....
ciao Rosa, bella lavorazione, amo il rosso come colore , caldo e energia. un bacione
Ciao cara, grazie!
Posta un commento