domenica 9 giugno 2019

Torta matta alle fragole e cocco.



In questo periodo in cui le fragole abbondano, a casa mia non mancano mai perché soprattutto mio figlio ne è golosissimo. Qualche tempo fa ho trovato questa ricetta sul blog di Elena, conunpocodizucchero e, visto che le torte matte le ho già provate e in varie versioni, ho voluto provare anche questa. Che dire? La trovo strepitosa. 
A differenza di Elena, io ho cotto la torta nel Fornetto Versilia e non ho usato le fragole scondite, ma le ho prima tagliuzzate e cosparse di zucchero e succo di limone. Poi, prima di decorare la ciambella, ho punzecchiato la superficie con uno stecchino e ho fatto assorbire un po' dello sciroppo prodotto dalle fragole.

Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate. E già che ci siete, fatevi un giro sul blog di Elena. Sono sicura che vi piacerà.

5 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, ma che bella e buona torta ci fai vedere, sono goloso e la prendo!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosa ha detto...

Non sai quanto mi piacerebbe potertene offrire davvero una bella fetta, caro Tomaso.
Un grande abbraccio anche a te.

speedy70 ha detto...

Conosco questa golosa torta, brava Rosa!!!!

Rosa ha detto...

Grazie Speedy!

conunpocodizucchero.it ha detto...

Carissima! Eccola! Me la ero persa la tua torta matta! Che bella l'idea di condire le fragole e punzecchiare la superficie così che il liquido cada all'interno del dolce! Davvero una ottima idea che terrò presente senz'altro!! Grazie ancora per la fiducia!
un abbraccio