venerdì 26 luglio 2019

Nuovi blog

Si sa, molti blog di questi tempi languono, abbandonati da anni se non addirittura rimossi. Proprio ieri guardavo l'elenco dei blog che seguo e mi sono accorta che almeno una trentina sono stati proprio rimossi, cancellati. Perché poi? Non lo capirò mai. 
Bene...anzi male, però devo dire che ultimamente noto che c'è un certo ritorno ai blog. Ad esempio, grazie al carissimo Tomaso, stamattina ho fatto la conoscenza di due blog giovani giovani, che appartengono a Marianna, una simpatica blogger romana che esplicitamente chiede di essere aiutata a far conoscere i suoi blog, non esitando, con tanta dignità, a dire di averne bisogno per poter vendere i suoi manufatti. Lei non trova lavoro e fa, giocoforza, la casalinga e per guadagnare qualcosa crea bijoux e prova a venderli su ordinazione. 
Raramente io segnalo blog commerciali, ma in questo caso mi è sembrato giusto farlo.
Il blog dove possiamo vedere gli oggetti in vendita è questo:
E poi ha un altro blog, questo:
Ve li segnalo volentieri. Andate a fare un bel giro.
Ecco un esempio di ciò che Marianna sa creare.
A presto!

7 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, sei stata veramente brava, la nostra cara Marianna ne sarà felice.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

marianna sinacori ha detto...

grazie sembrano più belli così!

sinforosa c ha detto...

Andrò a visitare questi nuovi blog. Grazie per l’informazione.
sinforosa

Andreina ha detto...

Hai ragione molti blog sono proprio spariti.
Io ultimamente sono un po' latitante, ma ho avuto parecchio da fare nella vita reale nel bene e nel male.
tutto pian piano si sistemerà e spero di tornare presto più attiva.
Vado a vedere i blog che hai segnalato
Buon sabato cara Rosa

Marula Michela ha detto...

Non sapevo proprio che si usasse l'ammoniaca per cucinare ... sono rimasta sbalordita. Io purtroppo però non riesco ad accendere il forno durante l'estate solo d'inverno, odio il caldo.
E' proprio vero per quanto riguarda i blog... io sono da poco nel web, però mi sono resa conto che sono molto meno le blogger di prima... spero ritorni di "moda". Credo che sia a causa di instagram e facebook, che sono molto più veloci ... però, secondo me, non danno la stessa soddisfazione.
Grazie per aver segnalato questa blogger, passerò a farle visita...l'unione fa la forza.
Buona giornata
p.s. ti ringrazio molto che ogni tanto passi nel mio blog...

Rosa ha detto...

Ma prego cara! E' un piacere passare da te e ammirare i tuoi bellissimi lavori.
Quanto ai blog, concordo con te: i social network hanno fatto la loro parte, ma anche il fatto che con gli smartphones non si riesce a navigare agevolmente nei blog. Io non condivido l'entusiasmo per i social, spero che sia una moda passeggera, e continuo a preferire i blog e il pc per navigare in rete.

L'ammoniaca che si usa per fare i biscotti, sia casalinghi che industriali, non ha nulla a che vedere con quella che si usa per le pulizie a parte l'odore. Si tratta di bicarbonato di ammonio ed è un prodotto innocuo, usato in pasticceria da tantissimo tempo che da ai prodotti da forno una leggerezza e una friabilità che con il lievito è impossibile da ottenere. L'odore si sente appena si apre il forno, ma poi evapora e mangiando i biscotti non si sente più. Si trova nei supermercati accanto agli altri prodotti per fare i dolci.

Marula Michela ha detto...

Ah ok... scusa, si capisce la mia ignoranza in cucina... grazie per l'informazione, la metto nel mio bagaglio....
Grazie per i complimenti e per le visite al mio blog.