giovedì 17 dicembre 2020

Swap "La borsa di Mary Poppins"




Prima di tutto mi scuso per l'enormità di tempo che ho lasciato passare senza aggiornare il blog. Negli undici anni e passa che lo gestisco, è successo raramente che io l'abbia lasciato  non aggiornato per tanto tempo e, in quelle rare occasioni, c'è sempre stato qualche motivo che mi aveva tolto tempo e voglia di fare.

Anche questa volta è stato così. A parte il tempo che dedico al mio nuovo ruolo di nonna,  lo stress da lavoro di insegnante, in prima linea contro i contagi da Covid (ormai mi sembra di fare solo questo. Le lezioni vere e proprie, che si alternano in modalità a distanza e in presenza, a seconda dell'andamento dei contagi nel mio paese, ormai passano in secondo piano),  ci sono situazioni pesanti da affrontare nella mia vita che si sono portate via la mia serenità, la mia voglia di fare e anche la voglia di aggiornare il blog. E ultimamente si sono aggiunte anche preoccupazioni legate alla salute, tanto per non farmi mancare niente.

Ho creato poco in questi ultimi mesi ma, come sempre mi capita, partecipare agli swap del forum Isola creativa, mi dà la motivazione per dedicarmi a qualche lavoro creativo, scelto e fatto con tanto piacere per l'abbinata segreta di turno.

Lo swap autunnale dell'Isola quest'anno è stato dedicato alle borse di noi donne, notoriamente sempre piene di tutto e di più. Ci portiamo dietro una specie di casa ambulante, pronte, come tante Mary Poppins, a tirare fuori dalla borsa qualunque cosa occorra al momento opportuno.

Ecco spiegato il titolo dello swap: "La borsa di Mary Poppins" . Ovviamente bisognava creare qualcosa di utile da tenere in borsa e acquistare qualche oggettino sempre in tema.

La mia abbinata segreta questa volta era Adriana, del blog "La baita della nonna".

Ecco quello che ho creato per lei.


Sono tre borsettine realizzate in cotone a colori vivaci destinate a custodire il cellulare (o  gli occhiali) la mascherina e un rossetto. Ho aggiunto degli oggettini utili da portare in borsetta: una trousse, uno specchietto e un nécessaire per il cucito d'emergenza. 


Per realizzare i miei handmade ho seguito il tutorial della signora Esperanza del sito Tejiendo Perù e ho applicato dei semplici bottoni di madreperla.

Io ho ricevuto il mio pacchetto regalo da Clara del blog Cannella e mele. Questo è il contenuto: un organizer per borsa (una gran comodità che permette di cambiare borsa in un attimo), uno specchietto con spazzola pieghevole, una bellissima agenda 2021con la copertina vellutata e poi i due handmade che vi mostro da vicino nella foto successiva.



Si tratta di un portafazzoletti realizzato con una strepitosa stoffa a tema Sicilia e di un portachiavi realizzato all'uncinetto, anch'esso quasi un simbolo della Sicilia: la famosa coffa siciliana, nata originariamente per essere legata alla testa dei cavalli per farli mangiare durante un viaggio e diventata poi borsa da passeggio per  donne fashion, specialmente da quando Dolce e Gabbana le hanno lanciate nell'alta moda.


Ma sapete che mi sto accorgendo adesso di aver fotografato il portachiavi sul retro? Sul davanti è decorato da un delizioso bottone a forma di stella marina. 

A prestissimo, certamente prima di Natale. Ho già lo swap natalizio da mostrarvi e poi dobbiamo farci gli auguri, no?

5 commenti:

sinforosa c ha detto...

Molto carine e deliziose da ricevere. Buona giornata e se non ci sentiamo più sereno Natale a te e a tutti coloro che porti in cuore.
sinforosa

MaryGi ha detto...

Sono molto versatili e carine!!!
Un sereno augurio per le prossime festività.
MGrazia

annalisa574 ha detto...

tema impegnativo la borsa di una donna...... Forse anche un po' troppo personale ma sei riuscita a creare cose molto carine

Marta ha detto...

Sono veramente molto belle: bello il cotone utilizzato. Colori vivaci e sempre attuali.

Rosa ha detto...

Grazie a tutte e tanti auguri di un sereno Natale!